Home » Make up veloce post ufficio: come rinascere dopo il lavoro

Make up veloce post ufficio: come rinascere dopo il lavoro


Potrebbe volerci un esercito di make up artists e stilisti per diventare una modella con un look fresco e giovane per un servizio. Se non siamo delle modelle, non abbiamo in pungo uno stuolo di stilisti e abbiamo meno di 30 minuti per prepararci ad uscire per una serata, come si fa? E dopo una giornata di lavoro da dimenticare?
Ma non è poi così difficile riuscirci! Vediamo come!

Partiamo con il viso

Se abbiamo solo qualche minuto a disposizione nel bagno dell’ufficio, concentriamoci sulla carnagione/colorito. Portiamo sempre con noi delle salviettine sebo assorbenti per rendere la pelle del viso più splendente.
Dopo le salviette, applichiamo un pò di correttore o di fondotinta se è necessario, in modo tale da uniformare l’incarnato.
Troppo correttore o cipria non è consigliato, anche perché alla fine del giorno sembreremmo ancora più stanche e forse anche più vecchie.
Dopo il correttore, aggiungiamo subito un velo di colore alle guance con un blush in crema per dare quel tocco esplosivo che serve! Così disfiamoci della stanchezza della giornata di lavoro.

Desideriamo un effetto fresco e levigato, come se fossimo appena uscite dalla sauna?

Utilizziamo uno spray facciale che rivitalizza la pelle, un’acqua distillata dalle proprietà antiossidanti. Potrebbe essere il tocco finale dopo le salviette e il correttore.

Spruzziamo un po’ di Profumo

Anche se abbiamo perfezionato il look quotidiano dell’ultimo minuto, non significa che ci sentiremo pronte e a nostro agio. Se la vista è il senso chiave della bellezza, un altro dei nostri sensi – l’olfatto- può aiutarci.
Per questo un pò di profumo può davvero fare la differenza. Procuriamoci una linea di profumi o deodoranti roll on o spary da tenere in borsa.

Labbra chiuse?

Gli esperti di bellezza concordono nel dire che il colore delle labbra, è un facile e veloce modo per ottenere un look acqua e sapone molto glamour. Potremmo sentirci a disagio nell’indossare un colore troppo vivace durante la giornata in ufficio, ma dare un po’ di vitalità alle labbra è un modo semplice per arricchire il nostro look all’istante.
I gloss e i rossetti luminosi possono illuminare le nostre labbra con una semplice passata. Scegliamo però un rossetto che vada bene per il nostro tono di pelle, altrimenti la figuraccia è dietro l’angolo. Una volta che avremo trovato la tonalità giusta, noi e il nostro rossetto diventeremo di certo migliori amici <3 .

Sistemiamo i capelli

Se abbiamo a disposizione almeno 15 minuti per preparci, avremo tempo per rendere glamour i capelli. Portiamo in borsa una piccola bottiglia di gel o di anti crespo, in modo tale da sistemare le ciocche fuori posto.
Scegliamo un prodotto speciale per rivitalizzare i capelli, per renderli luminosi e brillanti anche all’ultimo momento.
Di seguito non dimentichiamoci di pettinarli per farli rivivere in pochi minuti. Se all’inizio del giorno i capelli erano brillanti e setosi ma a fine giornata sono tristi e spenti, non è la fine del mondo. Una piccola acconciatura può essere la soluzione e nascondere tutti i problemi. Un’alta coda di cavallo o in alternativa uno chignon basso posto all’attaccatura del collo, sono un ottimo modo per nascondere i capelli crespi e selvaggi.
Per un look più trendy ma comunque facile da eseguire, la coda a cavallo possiamo farla di fianco o anche una treccia laterale.
Aggiungiamo una fascia o una molletta per rallegrare l’acconciatura. Se siamo a casa, diamo anche una passata di piastra, oppure creiamo dei boccoli con l’arricciacapelli.

Make up Occhi: mettiamoli in risalto!

Se abbiamo meno di 15 minuti, sistemare gli occhi potrebbe non essere un gioco da ragazzi. Dovremo ripassare di certo il mascara.
Se le ciglia sono secche, aggiungiamo un pelo di mascara e saremo a posto. Se non possiamo rimuovere il mascara, prendiamo un pettine per ciglia o anche con le dita, per disfarci del prodotto in eccesso. Alcuni mascara funzionano bene nella loro riapplicazione, per questo è meglio prediligere mascara sottili.
Se invece abbiamo a disposizione circa 30 minuti per preparci, mettiamo in risalto il look con il make up per occhi.
Innanzitutto, eliminiamo il makeup del giorno. Poi aumentiamo l’intensità dello sguardo, aggiungendo un po’ di eyeliner o cambiamo il colore da nero a marrone.
Ecco un video che può ispirarci!
[youtube vXOj0M7EO8A]
Che ne dite? Possiamo farcela? Io dico di sì! 😀
Foto © Flickr Daniel*1977