Home » E' morta Franca Sozzani, lutto nel mondo della moda

E' morta Franca Sozzani, lutto nel mondo della moda

Si è spenta oggi a 66 anni, Franca Sozzani, l’insostituibile direttrice di Vogue Italia, una donna che ha fatto la storia della moda italiana…

 
La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, si è spenta oggi a 66 anni, dopo una lunga malattia. A dare l’annuncio la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, di cui era presidente.
La signora della moda nel nostro paese, direttrice “della” rivista dal 1988, ha dedicato tutta la sua vita al mondo del fashion ed al giornalismo e lascia un vuoto immenso in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla. Questo affetto si manifesta nelle centinaia di post che impazzano in rete da parte delle celebrità che con lei hanno collaborato.
Solo quale mese fa diceva: ” Io sono leggera, non drammatizzo mai, penso che le difficoltà vadano superate, non voglio farmi prendere dal panico, ho tanti sogni, non ho mai smesso di sognare e creare progetti. Voglio fare altre cose non solo essere seduta in una prima fila a vedere vestiti”.
Una donna di grande gusto e che ha fatto del coraggio la sua carta vincente, lasciando agli altri le decisioni semplici e dimostrando che con l’audacia e la fantasia si può andare lontano.