Home » Greatest of All Time HOT 100 ARTISTS, l'ultima incredibile classifica di Billboard

Greatest of All Time HOT 100 ARTISTS, l'ultima incredibile classifica di Billboard

Tornano le classifiche Billboard e questa settimana vi proponiamo la Greatest of All Time HOT 100 ARTISTS; chi saranno le celebrities nelle prime 20 posizioni di tutti i tempi?

Billboard, da sempre, si occupa di stilare classifiche di ogni genere ma sempre inerenti al mondo della musica. Ogni settimana possiamo vedere l’andamento in classifica di tutto quello che circola nelle radio di tutto il mondo, classifiche generali, classifiche per genere musicali e tanto altro.
Ogni Dicembre viene rilasciata quella dell’anno trascorso e naturalmente esistono anche delle classifiche speciali. Quella che vi proponiamo oggi è la Greatest of All Time HOT 100 ARTISTS la classifica che vede tutti i più grandi musicisti della storia.
Sarete voi a giudicare ma così a freddo verrebbe da dire che quelle fatte sono scelte discutibili, vediamo tanti nomi che non ci saremmo mai aspettati e diversamente non compaiono mostri sacri, gente del calibro di Led Zeppelin, i Pearl Jam, i Pink Floyd e Coltrane non compaiono, ma allora sulla base di cosa è stilata questa classifica? Di certo non sul talento.
Tranquilli, una ragione c’è ed è molto chiara. Questo elenco non decide chi di fatto ha regalato al mondo la musica migliore, ma chi ha totalizzato più punti calcolando le classifiche Billboard 100 e 200.
Tutto si calcola sulla base della posizione in classifica a partire dal 4 Agosto 1958 (lancio della Billboard 100) al 10 Ottobre 2015 e quella dal 17 Agosto 1963 (Billboard 200) al 10 Ottobre 2015. Chi ha stazionato al primo posto totalizza un numero maggiore di punti rispetto a quelli delle posizioni più basse, si parla quindi di migliori musicisti del mondo con un singolo in classifica e non in assoluto. Per fortuna, perchè vedevo già gente pronta ad attaccare.
Vi proponiamo i primi 20 classificati e siamo sicuri resterete sorpresi…per conoscere la classifica completa potete andare sul sito ufficiale Billboard.

GREATEST OF ALL TIME HOT 100 ARTISTS

  1. The Beatles

2. Madonna
 
3. Elton John
 
4. Elvis Presley
 
5. Mariah Carey
 
6. Stevie Wonder
 
7. Janet Jackson
 
8. Michael Jackson
 
9. Whitney Houston

 
10. The Rolling Stones
 
11. Paul McCartney

 
12. Bee Gees
 
13. Rihanna
 
14. Usher
 
15. Chicago
 
16. The Supremes
 
17. Daryl Hall John Oates
 
18. Prince
 
19. Rod Stewart
 
20. Olivia Newton John