Home » La collezione Louis Vuitton Inverno 2017 e la collaborazione con Supreme

La collezione Louis Vuitton Inverno 2017 e la collaborazione con Supreme

Proprio ieri Kim Jones, direttore artistico di Louis Vuitton uomo, ha presentato la sua collezione Fall-Winter 2017 e l’attesissima collaborazione con il noto marchio street-wear Supreme…

 
La collezione Louis Vuitton Autunno / Inverno 2017, include una collaborazione con Supreme, lo storico marchio street-wear newyorkese.
Che la collaborazione fosse nell’aria era già noto, Kim Jones, direttore artistico della sezione uomo della maison francese aveva dato delle piccole anteprime, ma nessuno si aspettava una collaborazione così sviluppata.
Una capsule che trae la sua ispirazione dalla New York dagli anni ’70 ai ’90, tra uptown e downtown, tra amici ed eroi, artisti e musicisti” ha detto Jones.

Mix and Match, spuntano dettagli che fanno chiaramente riferimento alla pop-art, i mix di basquiat, il colore di Warhol e lo street style di Haring; il tutto impreziosisce jeans, trench, giacche, camicie, scarpe, borse, accessori e molto altro.
Supreme nasceva nel 1994 a New York City come un piccolo negozio di skate locale, per diventare quello che conosciamo e LV ha pensato bene di combinare i due loghi nel suo iconico monogram che in via eccezionale di trasforma, ed il risultato speciale è sold out già prima d’essere distribuito.

“una rappresentazione dell’eccellenza di uno stile di strada di New York e del savoir-faire francese di Louis Vuitton.”

Diamo uno sguardo ravvicinato alla collezione nella gallery che segue..