Home » I viaggi da evitare, fobia per fobia

I viaggi da evitare, fobia per fobia

Se stai pensando ad un viaggio ma sei stanco delle solite mete turistiche e cerchi qualcosa di speciale, questo articolo ti aiuterà a trovare posti di cui nessuno parla e che nessuno visita…

Viaggiare è una delle gioie più grandi, ma come fare se si hanno delle fobie particolari?
Abbiamo creato per voi un elenco dei posti da non visitare, fobia per fobia, così potrete evitare un attacco di panico in vacanza.
PIROFOBIA: paura del fuoco
“Door to Hell” – Derweze, Turkmenistan
La porta dell’inferno è un cratere situato nel deserto del Karakum, in Turkmenistan.
La voragine si è venuta a creare negli anni ’70 quando, scavando per cercare petrolio, il terreno crollò, lasciando che il gas naturale fuoriuscisse. Da qual momento il gas venne incendiato per evitare conseguenze ambientali ben peggiori. Da oltre 40 anni il cratere brucia, da questo “porta dell’inferno”.

 
COIMETROFOBIA: paura dei cimiteri
Old Jewish Cemetary – Prague
Il vecchio cimitero ebraico di Praga fu fondato nel 1439 ed è uno dei monumenti storici più antichi ed importanti dell’antico quartiere ebraico praghese. Il numero incredibile di lapidi, quasi sovrapposte, il silenzio e l’atmosfera rendono spettrale l’area.

 
PHASMOFOBIA: paura dei fantasmi
Roosevelt Hotel – Hollywood, Los Angeles
Il Roosevelt Hotel a Los Angeles è per molti considerato un luogo inavvicinabile, pare vi siano diverse presenze spettrali, compresa, a dire di alcuni, Marilyn Monroe nelle suite 1200.

 
AILUROFOBIA: paura dei gatti
Tashirojima, Japan
Chi soffre di ailurofobia farebbe bene a starle alla larga. Si tratta dell’isola di Tashirojima, meglio conosciuta come “Cat Island”, dove il numero dei gatti supera di gran lunga quello degli umani.

 
AGORAFOBIA: paura degli spazi grandi e vuoti
House of the Bulgarian Communist Party

Un luogo incredibile nascosto tra i Balcani, l’ex sede del partito comunista bulgaro sembra più un enorme nave spaziale aliena.


 
 
ECLESIOFOBIA: paura delle chiese
St. George’s Church – Lukova, Czech Republic
L’artista Jakub Hadrava ha realizzato delle opere all’interno della chiesa abbandonata, installando delle sculture di fantasmi sedute sulle panche. Affascinante ed inquietante allo stesso tempo.

 
STAUROFOBIA: paura delle croci
Kryziu Kalnas, Lithuania
La “Collina delle Croci” è un luogo importante per i religiosi lituani, che sono soliti lasciarne una in segno di devozione, una tradizione questa che dura da 150 anni, ad oggi se ne contano circa centomila.

 
ATEFOBIA: Paura dei luoghi abbandonati
Danvers State Insane Asylum
L’Ospedale Danvers State era un ospedale psichiatrico situato a Danvers, Massachusetts. Costruito nel 1874 è stato l’ ospedale psichiatrico dove si dice sia stato iniziato l’uso della lobotomia prefrontale.

 
BATHOFOBIA: paura della profondità
Mirny Diamond Mine – Eastern Siberia, Russia
Situata nel cuore dell’Asia, precisamente nella Repubblica di Yakutia, la miniera Mirny è una delle miniere di diamanti più grandi del mondo e fornisce il 25% di tutti i diamanti raccolti!
Un buco profondo 525 metri e largo 1,2 km, terrificante.