Home » Il meraviglioso mondo di Tatsuya Tanaka, l'artista che cambia la realtà delle cose

Il meraviglioso mondo di Tatsuya Tanaka, l'artista che cambia la realtà delle cose

I diorami di Tatsuya Tanaka fanno sognare, mondi in miniatura che sorgono da briciole di pane e fette di prosciutto, alberi di pop corn e alveari di spugna; luoghi incantati, uno per ogni giorno dell’anno disponibili nel suo esclusivo calendario…

 

Con più di 635mila follower su Instagram, Tatsuya Tanaka è l’artista giapponese che con le sue miniature ha conquistato il web.

Un calendario che ogni giorno Tatsuya arricchisce e completa con un diverso diorama, non c’è che dire, davvero una fantasia senza confini.

Ogni giorno dal lontano 2011 inventa scenari incredibili aiutandosi con il solo utilizzo di oggetti d’uso comune come pane, computer, banane, tubi di patatine chips, sushi, spazzole, trucchi, libri e tutto quello che può venirvi in mente.

L’accuratezza dei dettagli è al limite del maniacale e ormai Tanaka ha sviluppato un vero e proprio talento nella visione di scene di vita quotidiana in scala.

Vi proponiamo solo alcuni dei bellissimi lavori dell’artista, che potete seguire su Instagram o consultare il calendario completo su “Miniature Calendar”.