Home » NBA arriva il campionato 3 contro 3, le star del passato giocano in metà campo

NBA arriva il campionato 3 contro 3, le star del passato giocano in metà campo

Nasce BIG3, un nuovissimo campionato di basket 3 contro 3 che riporta in campo tante stelle NBA del passato, grazie ad un idea del rapper Ice-Cube…

 
Il rapper Ice Cube ha annunciato solo pochi giorni fa, allo Sheraton Times Square di New York, l’idea che renderà felici milioni di persone in tutto il mondo.
Nasce BIG3, un nuovissimo campionato di basket 3 contro 3 che riporta in campo tante stelle NBA del passato. Avete capito bene, si gioca proprio su metà campo, 3 vs 3 in un campionato che inizierà il 24 giugno e che terminerà il 26 agosto.
Dal 24 giugno al 12 agosto si giocherà la regular season, mentre i playoff e la finale sono fissati per il 19 e il 26 agosto; una lega professionistica fatta di giocatori “in pensione”, grandi ex nomi dell’ NBA di nuovo in campo.
Ci saranno otto squadre da 5 giocatori ciascuna, tra i nomi più importanti spuntano Allen Iverson, che non ha esitato un secondo alla proposta di far parte della nuova lega, ma anche Kenyon Martin, Rashard Lewis, Chauncey Billups, Jason Williams, Mike Bibby, Bonzi Wells e tanti altri.

“Fa schifo vedere i tuoi giocatori preferiti andare in pensione. Non c’è niente di buono in questo, soprattutto quando si sa ancora giocare” e aggiunge Cube “Mio padre mi ha sempre detto se non si pensa in grande, si sarà sempre piccolo. Così, siamo arrivati ad una grande idea, portare uno stile di basket con cui sono cresciuto, il basket 3 contro 3”.

Tutti i fan sperano di poter tornare a vedere i loro ex giocatori preferiti in questo progetto, come il leggendario Kobe Bryant che Cube spera di agguantare per poter godere a pieno della grandezza del Black Mamba.
Aspettiamo allora l’inizio di questo campionato senza eguali, che siamo sicuri sarà incredibile e porterà gli appassionati NBA a restare svegli anche per delle “partitelle” 3 vs 3.