Home » Chi è Baptiste Giabiconi? E cosa fa nella vita?

Chi è Baptiste Giabiconi? E cosa fa nella vita?

Chi è Baptiste e da dove arriva? Scopriamo insieme questo 28enne che ha in pochissimi anni conquistato il mondo della moda diventando sex symbol indiscusso oltre che volto di molte importanti case di moda…

 
Baptiste Giabiconi è sulla bocca di tutti, ma chi è davvero?
Baptiste ha 27 anni, è un modello e cantante nato a Marsiglia da genitori originari della Corsica, da ragazzino lavorava come dipendente in una fabbrica di elicotteri, nonostante il suo sogno nel cassetto fosse di aprire presto una catena di pizze a domicilio.
Un giorno qualunque viene notato da un talent scout mentre si allena nella palestra della sua città e da quel momento la sua vita cambia drasticamente.
Viene catapultato da subito a Parigi e supera la sua “start-up” con debutti d’eccellenza; comincia come testimonial per la campagna pubblicitaria di Frankie Morello per poi sfilare solo qualche mese dopo per Chanel dove viene scelto da Karl Lagerfeld in persona come “ispirazione” dell’azienda.
Arrivano presto gli scatti (sempre realizzati da Karl) per Vogue Germania e Elle Italia, siamo solo nel 2009 e Baptiste sfila per Fendi, Giorgio Armani, Armani Jeans e dallo stesso anno fa parte della top 50 dei modelli più importanti del mondo.
L’anno successivo è il primo modello uomo a posare nudo per il calendario Pirelli, e pochi mesi dopo debutta come cantante, raggiungendo rapidamente le vette delle classifiche francesi.
Nello stesso anno diventa il volto di Coca Cola Light e poco dopo diventa testimonial di Dior Homme.
 “It’s not right: We all have defects. You have none.” è la prima cosa che Naomi Campbell dice al loro primo incontro.
Karl Lagerfeld lo descrive come “a boy version of Gisele Bündchen: skinny, skinny but with an athletic body — good for clothes and great with no clothes.”
Disinvolto, bello, con un fisico invidiabile, capace di una carriera incredibile senza il minimo sforzo apparente, Baptiste è perfettamente a suo agio sotto i riflettori, con e senza vestiti, tanto che ha da poco lanciato il suo calendario 2017.
Se volete rifarvi gli occhi sfogliate la galleria che segue e scoprite (chi è) Baptiste Giabiconi.