Home » La Gucci Blondie della Primavera 2023 è la borsa che hai sempre sognato

La Gucci Blondie della Primavera 2023 è la borsa che hai sempre sognato

gucci blondie prezzo
Credits: @modaeimmagine

Gucci Blondie è il nome della borsa che la Maison ha reinterpretato fino a trasformarla in un’accessorio iconico della Primavera 2023.

Nata dalla matita della Maison negli anni Settanta, è la quintessenza di un’eleganza raffinata, dalle linee morbide, pulite e femminili. La borsa ha fatto il suo ritorno in grande stile in un evento della scorsa estate che la Maison intitolò Love Parade e a cui parteciparono moltissimi nomi celebri dello show biz internazionale.

All’epoca, come si sa, Gucci e Alessandro Michele stavano ancora vivendo un perfetto connubio artistico, quello stato di grazia che ha permesso a Michele di reinventare la maison fino a farla salire, negli ultimi anni, sul tetto del mondo.

Le prime reinterpretazioni della Gucci Blondie la videro scamosciata, legata a catene dorate, reinterpretata in una versione più sportiva grazie all’ormai iconica tela logata della maison e la tracolla a bande colorate.

Come si sa però la moda non rimane mai uguale a se stessa e, se Alessandro Michele e Gucci hanno ormai diviso le loro strade da diversi mesi, la Gucci Blondie continua a rimanere un accessorio iconico, anche in questa stagione.

La Gucci Blondie della Primavera 2023

La reinterpretazione primaverile di questa borsa ben tre nuove versioni realizzate in pelle, con tracolla da spalla abbinata. Il logo rimane lo stesso utilizzato per le versioni uscite negli scorsi mesi e riprende fedelmente quello a cui la maison affidava la propria immagine negli anni Settanta. Si tratta di due G dorate fuse a formare un cerchio perfetto.

Ormai lontana da fasti e feste targati Michele, Gucci ha deciso di puntare su versioni estremamente chic della Gucci Blondie, prediligendo colori estremamente classici. Le nuove Gucci Blondie sono diventate adatte a donne di tutte le età che passano facilmente da uno stile iper femminile a uno più classico e rigoroso. Oltre alla Gucci Blondie in rosa chiaro (estremamente simile al Crystal Rose, uno dei colori Pantone di questa primavera), questo accessorio è stato declinato in bianco e nero.

nuove gucci blondie primavera 2023
Credits @Gucci

Quanto costa la Gucci Blondie SS 2023?

Sul sito ufficiale di Gucci la borsa più iconica della Primavera 2023 costa 2750 €, a prescindere dalla versione in cui la si acquista.

Questo modello è largo 23 cm, alto 15 cm e profondo 11 cm. Insieme alla borsa, che può essere portata a mano in virtù del manico, arrivano anche due diverse tracolle, una delle quali in pelle identica al corpo della borsa e l’altra in catena a maglie dorate. All’interno sono presenti due tasche aperte a una tasca con cerniera, mentre la chiusura della borsa è un classico (e comodissimo) bottone a pressione posto sotto il logo rotondo.