Home » Maschere all’olio per capelli: efficaci ed economiche, da fare subito

Maschere all’olio per capelli: efficaci ed economiche, da fare subito

Maschere all'olio per capelli - Moda e Immagine
Maschere all’olio per capelli – Moda e Immagine

Per preservare al meglio la tua chioma devi assolutamente provare le maschere all’olio per capelli!

Non sempre abbiamo la possibilità di correre ai ripari con prodotti da profumeria – soprattutto se abbiamo un evento all’ultimo minuto e non possiamo andare a fare shopping.

Niente paura però, perché se volete dare una nuova vita ai vostri capelli e farli splendere ci sono moltissimi rimedi che possiamo mettere in pratica anche con quello che abbiamo in casa.

Le maschere all’olio infatti non solo sono assolutamente efficaci e nutrienti ma anche piuttosto economiche perché non richiedono ingredienti particolarmente elaborati.

Se dunque vuoi provare a dare una nuova vita ai tuoi capelli devi assolutamente provare questi rimedi!

Maschere all’olio per capelli fai da te, nutri la tua chioma con quello che trovi in cucina

Quando abbiamo a che fare con i capelli – a prescindere dalla tipologia di cute o di chioma – la soluzione migliore è sempre optare per soluzioni naturali che dunque contengano meno elementi chimici possibili e soprattutto meno aggressivi per i nostri capelli. Non a caso, infatti, gli ingredienti migliori molto spesso si trovano direttamente nella nostra cucina.

Per nutrire in profondità i capelli è quanto mai essenziale applicare delle maschere a base di olio che possano idratare e ristrutturare tutta la nostra chioma e renderla non solo più forte ma anche splendente. Ma quali sono gli ingredienti migliori che possiamo sfruttare?

Senza dubbio la soluzione più pratica, soprattutto se non abbiamo tempo per gli acquisti, è il semplicissimo olio di oliva – ricco di vitamina A, E ed eccellente come antiossidante. Vi basterà applicarne un po’ su tutta la lunghezza e lasciarlo in posa circa 30 minuti per poi procedere al normale lavaggio.

Maschere all'olio per capelli - Moda e Immagine
Maschere all’olio per capelli – Moda e Immagine

Quali sono gli ingredienti migliori?

Se invece avete voglia di fare un po’ di scorta di oli per capelli da avere in casa per poter realizzare le vostre maschere idratanti, ci sono moltissime soluzioni naturali, economiche e assolutamente efficaci che possiamo prendere in considerazione. Senza dubbio infatti provare con l’olio di cocco è la soluzione migliore se abbiamo a che fare con capelli secchi e spenti ma anche crespi.

L’olio di jojoba invece oltre ad essere fortemente nutriente ha anche ottime capacità emollienti e non altera in alcun modo l’equilibrio cutaneo. L’olio alle mandorle dolci è particolarmente indicato per chi vuole anche stimolare la crescita dei capelli, perché in grado di idratarli fino ai follicoli. Infine possiamo optare anche per l’olio di Argan (perfetto perché non unge affatto la chioma) e per quello di germe di grano, ricco anche  questo di vitamina E.