Home » Il tuo partner ti sta per lasciare? 4 Segni inequivocabili

Il tuo partner ti sta per lasciare? 4 Segni inequivocabili

segni partner lasciare
Crisi di coppia – Modaeimmagine.it

Ecco quali sono i 4 segnali a cui fare attenzione se sospetti che il tuo partner stia per lasciarti. 

Se stai insieme al tuo partner da un po’ di tempo e ti sembra che non sia più preso o presa come una volta, devi sapere che ci sono 4 segnali inequivocabili che possono farti capire se è davvero tempo di rottura.

Purtroppo nessuna relazione è immune dai problemi e, alle volte, non riusciamo proprio a immaginare cosa possa riservarci il futuro con il nostro partner.

Se sentiamo, il nostro lui o la nostra lei, distante o ostile, potremmo sentire quella frase, la frase che nessuno vorrebbe mai sentire: “dobbiamo parlare“.

Prima di sentire la frase dell’inizio della fine di un rapporto, se noterai questi 4 segnali, potresti riuscire a prepararti psicologicamente per ciò che dovrà dirti l’altra persona e alla notizia della probabile fine della tua relazione.

I primi segnali

Il primo segnale importante da notare è se è assente anche se presente. Devi notare, quindi, se è davvero con te, in ogni momento pronto ad ascoltarti come faceva all’inizio della relazione. Se così non dovesse essere, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va. Può ovviamente capitare che il tuo partner sia preoccupato per altro e sia un po’ assente in un periodo, ma questo può capitare anche a te.

Avete prenotato le vacanze? Sapete cosa fare questa estate? Beh…  se con il tuo partner ancora non hai fatto nessun progetto futuro, allora questo potrebbe essere un altro segnale di una vicina rottura. Se ricordi, la parte più bella di un rapporto, soprattutto all’inizio, è progettare insieme cosa fare, come passare le giornate e la vita insieme.

segni partner lasciare
Discussioni – Modaeimmagine.it

Così ti sta per lasciare

Se il tuo partner è sempre impegnato, non ha più tempo con te, preferisce uscire con i suoi amici invece di andare al cinema con te… allora questo è il terzo segnale che qualcosa proprio non va. Infatti, se dopo più di una settimana che non ti vede, preferisce stare con altre persone e non passa a salutarti nemmeno 5 minuti, allora qualcosa nel rapporto si è rotto.

Hai notato che non ti ascolta? Non avete più nulla da dirvi? La mancanza di dialogo è sicuramente il segnale più preoccupante. Quando due persone smettono di parlare e di condividere il proprio vissuto, purtroppo vuol dire che uno tra i due, metterà fine alla relazione.