Home » Il look tie – dye di Belen a Le Iene è stato un flop, e costava anche un occhio della testa!

Il look tie – dye di Belen a Le Iene è stato un flop, e costava anche un occhio della testa!

belen abito iene
Credits @Modaeimmagine.it

Belen è tornata a Le Iene in forma smagliante e ha indossato un look tie dye firmato da uno stilista italiano: ci ha convinto?

La sua assenza dal palcoscenico dello show Mediaset aveva dato adito a un sacco di chiacchiere (tra cui anche quelle di una terza gravidanza!), ma Belen ha smontato tutte le strane ipotesi sulla sua vita personale presentandosi in forma smagliante.

Per farlo ha deciso di puntare su un look tie – dye. Si tratta di una particolare tecnica di colorazione che permette di tingere soltanto una parte del tessuto che si intende colorare, rendendo impermeabile la parte che si intende colorare meno o non colorare affatto.

L’effetto che si ottiene è un delicato insieme di sfumature e di gradienti grazie a cui ogni abito è assolutamente unico. Naturalmente per produrre abiti in serie questa tecnica non viene più utilizzata direttamente sui tessuti che vengono stampati per creare un effetto tie – dye.

È il caso del bellissimo completo longuette + microtop scelto da Belen per il suo grande ritorno. Ecco chi lo produce e (soprattutto) quanto costa.

Il brand

Il brand che ha realizzato il completo è Phylosophy by Lorenzo Serafini. Si tratta di un brand di fascia medio alta specializzato nella realizzazione di abbigliamento femminile e per bambini. 

Il suo stile è essenziale, elegante e moderno. Non viene mai concesso troppo spazio ai fronzoli e tutti i look mirano ad esaltare le forme del corpo femminile senza mai sfociare nell’eccesso. Non è un caso che Belen lo abbia scelto.

abito belen iene
Fonte: Phylosophy.com e Instagram

Quanto costa il look Phylosophy indossato da Belen?

Il look di Belen si compone di un microtop a spalline larghe incrociate sulla schiena. Il capo è perfettamente strutturato e presenta due impunture che aiutano a sottolineare il seno, attraversandolo verticalmente all’altezza del capezzolo. I colori sono quelli della terra: un intenso verde smeraldo nella parte superiore che sfuma in un arancio – marrone nel margine inferiore del top, mentre lungo le bretelle il verde sfuma nel bianco. Il prezzo è di 280 Euro.

Per quanto riguarda la gonna longuette con cintura-bustino, Belen ha deciso di indossarla molto in alto, facendo quasi combaciare il margine superiore della gonna con quello inferiore del top e creando l’illusione di un abito cut out. Anche per la gonna sono stati scelti colori estremamente naturali: dal grigio blu del cielo che colora i margini del tessuto fino al verde smeraldo e al marrone che abbiamo già visto nel top. Prezzo della gonna: 375 Euro.
In totale, quindi, il look Tie Dye di Belen Rodriguez a Le Iene costa 750 Euro. 

Abbiamo soltanto una domanda: si può davvero puntare su una tecnica di colorazione non troppo raffinata e che rimanda al mondo degli hippie anni Settanta per capi da far pagare così tanto? Abbiamo qualche perplessità!