Home » Disegnò l’abito da sposa di Belen e la sua collezione 2024 ti farà girare la testa: è Alessandro Angelozzi

Disegnò l’abito da sposa di Belen e la sua collezione 2024 ti farà girare la testa: è Alessandro Angelozzi

collezione 2024 abiti sposa alessandro angelozzi
Fonte Instagram @alessandroangelozzicouture – Modaeimmagine.it

Alessandro Angelozzi ha creato una collezione sposa 2024 che conquisterà le spose che sognano un matrimonio da favola gotica.

Lo stilista diventò famoso per aver disegnato l’abito con cui Belen Rodriguez pronunciò il suo sì per Stefano De Martino, nell’ormai lontano 2013. L’abito disegnato per Belen era una perfetta sintesi tra un abito da diva e il sogno romantico di ogni donna al suo primo sì.

Da allora Angelozzi è rimasto fedele al suo stile e continua a creare abiti di altissima sartoria che oscillano continuamente tra l’immagine della sposa e quella della stella di Hollywood.

Nella sua collezione sposa 2024 Angelozzi torna ancora una volta a realizzare abiti in pieno stile hollywoodiano ma se ne distacca leggermente, preferendo porre maggiormente l’accento su abiti che sembrano usciti da una favola. Disegna abiti moderni ma estremamente romantici, dalle trasparenze sensuali ma dalla linea elegante, in grado di richiamare alla memoria le eroine dei grandi romanzi della letteratura ottocentesca.

Non è un caso che la collezione sposa 2024 prenda il nome di Love a Vampire ovvero “ama un vampiro”. Le suggestioni neogotiche sono visibili nelle lunghe maniche a sbuffo che lasciano scoperte le spalle, nelle lunghe gonne che seguono languidamente la figura e nelle ricche applicazioni di pizzo.

Love a Vampire, la collezione sposa 2024

Tutti gli abiti Alessandro Angelozzi sono pensati per mettere in risalto la silhouette: nella maggior parte dei casi le spalle sono messe in mostra da bustier dalle spalline sottili o da abiti dal taglio aderente, che fasciano perfettamente la forma delle spalle.

Le scollature profondissime, che quasi arrivano alla vita, sono una caratteristica ricorrente dello stile di Angelozzi ma vanno approcciate con molta saggezza. Saranno raffinate ed elegantissime su chi ha un seno piccolo in proporzione al busto, mentre potrebbero risultare assolutamente “too much” per chi può vantare un décolleté giunonico. Per loro lo stilista ha disegnato bustini estremamente sensuali in grado di mettere in risalto il seno contenendolo e sostenendolo allo stesso tempo.

collezione sposa 2024 alessandro angelozzi
Fonte Instagram @alessandroangelozzicouture – Modaeimmagine.it

Spacchi vertiginosi e trasparenze

Un altro elemento che torna costantemente nelle creazioni di Angelozzi è lo spacco vertiginoso che si può aprire su un fianco, mostrando quindi una singola gamba, oppure al centro della gonna, come nel caso del modello Cacao (al centro nell’immagine precedente) realizzato completamente in pizzo.

Anche la collezione sposa 2024 fa delle elegantissime trasparenze uno dei punti di forza di questo stilista, in grado di realizzare abiti estremamente sensuali e, allo stesso tempo, di un’eleganza impeccabile. Tutte le zone trasparenti sono sempre disposte in maniera da non risultare volgari né tantomeno scomode da indossare per la sposa. Costo medio di un abito? Dai 2.000 Euro in su.