Home » Perché il vestito rosso di Catherine Zeta Jones a Cannes è perfetto su ogni fisico

Perché il vestito rosso di Catherine Zeta Jones a Cannes è perfetto su ogni fisico

abito rosso catherine zeta jones
Credits @Modaeimmagine.it

Catherine Zeta Jones sul red carpet di Cannes ci ha mostrato che si può essere belle a ogni età: basta scegliere il vestito giusto.

L’attrice, famosissima e amata in tutto il mondo, classe 1969, oggi ha 54 anni ma non ha smesso di essere un sex symbol. La consacrazione arrivò nel 1998, quando fu scelta per essere la protagonista femminile de La Maschera di Zorro accanto ad Antonio Banderas ma a coronare il suo lavoro fu l’Oscar come migliore attrice non protagonista ricevuto nel 2002 per la sua interpretazione nel musical Chicago.

Se di certo è passato molto tempo dal debutto di Catherine sul grande schermo, non si può dire che il tempo sia stato impietoso nei suoi confronti. Al contrario, la Zeta-Jones è una delle (poche) attrici di Hollywood in grado di dimostrare come si possa invecchiare con grazia e nel pieno rispetto della propria fisicità.

La Zeta Jones non è mai stata una donna filiforme: al contrario, ha sempre mostrato orgogliosamente un fisico giunonico curve generose che sono state per molto tempo il suo marchio di fabbrica.

Potendo scegliere se continuare a mostrarle oppure cominciare a nasconderle con l’aumentare dell’età, Catherine ha deciso di optare per il più raffinato dei compromessi, e lo ha mostrato sul red carpet.

L’abito rosso di Catherine Zeta – Jones a Cannes 2023

Per la sfilata del red carpet di Cannes l’attrice ha scelto di indossare un magnetico abito da sera rosso con una profonda scollatura e un top dalle ampie spalline triangolari che abbracciano il seno.

Il modello è disegnato da Elie Saab e si caratterizza per una amplissima gonna di tulle e un mantello dello stesso tessuto dell’abito che scende dalle spalline coprendo il retro della schiena. La maison è famosa per aver vestito donne di primo piano del jet set mondiale. Per fare un esempio, è firmato Elie Saab l’abito azzurro cenere indossato da Kate Middleton all’Ascot 2019 e al Garden Party 2023.

catherine zeta jones abito rosso
Fonte Instagram – Modaeimmagine.it

Perché sta bene a tutte?

Questo modello riesce e mettere in risalto meravigliosamente un fisico giunonico anche nella sua maturità. La parte superiore del top, sapientemente rinforzata da una sagoma semirigida, abbraccia e contiene il seno dando ad esso una forma perfetta.

Il bustino rigido sottolinea il busto arrivando fino al punto vita ma si ferma prima di raggiungere il basso addome, cioè quella zona del corpo in cui si formano gli odiatissimi “rotolini” che le donne mature conoscono bene. A mascherarli ci pensa la bellissima gonna gonfia in grado anche di nascondere qualche chiletto di troppo sulle cosce oppure i polpacci non esattamente slanciati. Insomma: il modello da scegliere in tutte le occasioni in cui vogliamo sentirci assolute regine della scena (magari senza mantello).