Home » Va bene, abbiamo capito qual è l’abbinamento più trendy della stagione: eccolo!

Va bene, abbiamo capito qual è l’abbinamento più trendy della stagione: eccolo!

look trendy primavera 2023
Credits @Modaeimmagine.it

Ogni stagione ha il suo trend assoluto: lo si capisce quando tante VIP scelgono lo stesso look! Ecco quello che spopola in questo periodo.

Nella moda stiamo vivendo un fortissimo ritorno agli anni Novanta. Lo abbiamo visto prima nel make up, con la ricomparsa dell’overline sulle labbra, poi è stata la volta dell’abbigliamento.

Moltissimi marchi hanno proposto gonne di jeans di ogni foggia e dimensione e il denim, in generale, ha fatto un trionfale ritorno nei nostri armadi ma soprattutto sui lookbook di mezzo mondo.

Per quanto riguarda invece le linee, abbiamo (felicemente) abbandonato i jeans super skinny che stanno bene a pochissime persone e abbiamo adottato pantaloni dalla linea amplissima.

Il modello più amato anche se, diciamolo, non è esattamente sexy, sono i pantaloni cargo. Questo modello è caratterizzato da ampie tasche sul lato delle cosce e almeno in teoria sarebbe un capo sportivo. Le vip italiane, però, hanno deciso di stravolgere le cose.

Pantaloni cargo e bustier: il look che ha conquistato le VIP

Negli anni Novanta a linee amplissime e morbide nella parte inferiore del look venivano sempre accostate top striminziti che mostravano le curve e scoprivano la pancia. Questo trend è stato rispolverato con grande entusiasmo e oggi ai pantaloni cargo si abbinano i bustier.

Si tratta spesso di bustini steccati, molto scollati nella parte superiore e molto aderenti in quella inferiore. Possono coprire o scoprire la pancia, ma quello che è certo è che mettono assolutamente in risalto le forme.

look bustino e pantaloni cargo
Le vip che hanno indossato bustino e pantaloni cargo – Fonte: Instagram – Modaeimmagine.it

Tutti i look delle VIP

Giulia Salemi e Elisabetta Gregoraci hanno sfoggiato due look praticamente identici a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Entrambe hanno indossato bustier con spalline e con lo scollo quadrato. In entrambi i casi il bustino lasciava scoperti i fianchi terminando “a goccia” sul davanti. Si tratta di un modello molto simile a quelli secenteschi, che quindi guarda al passato con un tocco di modernità.

Michelle Hunziker ha invece deciso di optare per un body super aderente con lo scollo a forma di cuore. Anche se non si tratta esattamente di un bustino, l’effetto finale è sicuramente quello e il piccolo cut out appena sotto il seno dona all’insieme un tocco di sensualità.

In tutti i casi le tre star hanno scelto di indossare pantaloni cargo. Giulia De Lellis ha optato per un modello ampio, in stile parachutes, mentre Elisabetta e Michelle hanno optato invece per un modello a gamba più dritta e dai volumi più contenuti.