Home » La maschera di tessuto per il viso è sempre troppo grande? Così risolvi in un secondo!

La maschera di tessuto per il viso è sempre troppo grande? Così risolvi in un secondo!

maschera tessuto viso
Maschera viso in tessuto troppo grande? – Modaeimmagine.it

Maschera viso in tessuto: ecco come risolvere la situazione e salvare la skincare se è troppo grande.

Esploso con l’arrivo della skincare coreana, le maschere viso in tessuto sono una vera e propria coccola per la pelle del viso e se abbiamo 5 minuti in più da dedicare alla beauty routine è sicuramente la scelta migliore.

Ormai quasi tutti i brand, che hanno una linea di skincare, hanno prodotto delle validissime maschere viso in tessuto formulati con ingredienti diversi in base alle esigenze della pelle. 

La maschera viso in tessuto, rispetto alle altre maschere in barattolino “da spalmare”, è ben imbevuta di prodotto e puoi vedere i suoi effetti subito dopo il primo utilizzo. La pelle, infatti, risulterà da subito molto più distesa, nutrita ed idratata.

Molto spesso però le maschere viso in tessuto non si adattano perfettamente alla forma del nostro viso e, non aderendo bene alla pelle, potremmo rischiare di perdere un po’ di siero e di non trattare bene le aree non coperte.

Maschera viso in tessuto troppo grande? Ecco come fare

Come abbiamo detto, spesso capita che la maschera viso in tessuto non si adatti bene alla forma del tuo viso, in questo caso c’è un trucchetto davvero semplicissimo che devi assolutamente provare. Ti serviranno solo un paio di forbicine.

Il segreto è quello di tagliare la maschera partendo dal centro del naso, la zona delle labbra e infine la parte del mento. Dovrai tagliare in verticale dopo aver poggiato la maschera sul viso. In questo modo, potrai avvicinare le estremità tagliate e adattare il tessuto in base ai tuoi lineamenti coprendo tutte le zone che ti serve trattare.

maschera tessuto viso
Fonte @beatricegherardini – Modaeimmagine.it

Come utilizzarle al meglio

Prima di tutto, per utilizzare al meglio la maschera viso in tessuto, ti consigliamo, una volta aver deterso il viso, di aprire i pori utilizzando del vapore. Ti basterà far bollire dell’acqua in una pentola. Inoltre, ti consigliamo anche di applicare qualche goccia di olio idratante per il viso, prima di applicare la maschera viso in tessuto, in questo modo amplificherai i benefici del trattamento. 

Infine, devi sapere, che le maschere viso in tessuto sono sempre molto imbevute di prodotto e anche una volta aver terminato il tempo di posa, ne resta tantissimo nella confezione. Per una coccola in più e per avere una pelle anche del corpo più idratata e nutrita, ti basterà prelevale il siero rimasto e massaggiarlo sulla zona del collo, decolleté e braccia.