Home » Bastano 3 ingredienti naturali per mantenere le mani giovani e belle (soprattutto in estate!)

Bastano 3 ingredienti naturali per mantenere le mani giovani e belle (soprattutto in estate!)

mani curate
Come avere mani curate giovani e belle – Modaeimmagine.it

Ti sveliamo i tre ingredienti naturali per avere mani curate sempre giovani e belle.

Le mani sono una delle parti più importanti del corpo, spesso sottoposte a tantissimi stress da detersivi troppo aggressivi agli sbalzi climatici che può rendere la tua pelle troppo secca e disidratata.

Anche il sole potrebbe rovinare la pelle delle tue mani, non solo “sconttandole”, ma anche causando quelle che vengono chiamate macchie solari, per colpa dei raggi ultravioletti.

Il primo consiglio che ti diamo, infatti, è quello di mettere sempre una buona protezione solare per le mani, per evitare il contatto diretto con il sole e la comparsa di questi inestetismi.

Ma soprattutto, quando fai le pulizie, indossa sempre i guanti, in modo tale da non far entrare la pelle in contatto con detergenti troppo aggressivi che potrebbero farvi venire anche veri e propri rash cutanei.

Cosa fare per avere mani curate

Per avere mani curate, inoltre, devi ricordarti di idratarle e fare la manicure una volta a settimana con scurb e maschere ad hoc per nutrire ed idratare la pelle delle tue mani. Come vedremo, esistono anche dei rimedi naturali che possono aiutarti a mantenere le tue mani curate, giovani e belle senza dover spendere troppo.

Ovviamente ricorda di mettere sempre una buona crema per le mani e se con il caldo non sopporti texture troppo spesse, allora ti consigliamo delle formulazioni in gel a base d’acqua che possono anche ristabilire la normale idratazione della pelle e prevenire la disidratazione dovuta al toppo caldo. In inverno, invece, prediligi oli e burri nutrienti come il burro di karité per prevenire e contrastare i “geloni”.

mani curate
Modaeimmagine.it

I 3 ingredienti naturali

La nostra cucina potrebbe tornarci utile, in che modo? Per avere le mani curate in modo naturale, puoi usare 3 ingredienti naturali che si possono reperire dalla tua dispensa: olio extravergine di oliva, zucchero di canna e succo di limone. Questi 3 ingredienti grazie alle loro proprietà nutritive, riescono a proteggere la pelle delle mani contro gli agenti atmosferici ed esfoliano e illuminano la pelle per avere mani curate e bellissime.

Ti basterà munirti di un paio di guantini in cotone e mescolare in una ciotolina due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaio di zucchero e mezzo cucchiaio di succo di limone. Fai unire bene gli ingredienti e massaggiali sulla mano, insistendo nella zona delle cuticole con movimenti circolari, indossa i guanti e lascia in posa 15 minuti. Sciacqua per bene sotto l’acqua tiepida e metti un po’ di crema idratante per le mani. Vedrai che avrai sempre mani curate giovani e bellissime anche in estate.