Home » Se vuoi una casa all’ultima moda devi puntare su questi colori: parola di designer

Se vuoi una casa all’ultima moda devi puntare su questi colori: parola di designer

colori arredamento
Quali colori scegliere per arredare casa? Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Colori e arredamento: ecco quali scegliere per trasformare la tua casa e renderla super alla moda.

Si sottovaluta sempre l’importanza dei colori nella nostra quotidianità, soprattutto quando si tratta di arredare casa. Non è sempre facile, infatti, arredare la casa, al di là di quanto siano costosi i mobili, ma proprio per una questione di colori.

Spesso, per far prima e per andare sul sicuro, cerchiamo colori neutri per l’arredamento, anche se poi in fin dei conti non ci convincono più di tanto e avremmo sognato una casa molto più colorata e magari anche bella da far venire in foto.

Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di aiutarti in quest’ardua scelta, proponendoti dei colori perfetti per arredare casa in modo che possa sia essere all’ultima moda, sia il tuo posto sicuro accogliente e rassicurante.

Scopriamo insieme quali sono questi colori che cambieranno non solo l’aspetto della tua casa, ma che miglioreranno di gran lunga anche la tua vita e ti faranno venir voglia di dare tantissimi party con gli amici.

Colori per arredare casa: tenui e luminosi

Tutti i colori che ti proporremo riusciranno a dare alla tua casa un aspetto fresco e arioso rendendola molto luminosa: un accostamento di colori, che ti consigliamo per arredare casa, è sicuramente il rosa cipria con il giallo mimosa, puntando su un contrasto sia di colori sia di intensità.

Il rosa cipria è una colorazione molto nude per l’arredamento di una casa, ben si accosta a qualsiasi altro colore e sta bene in qualsiasi stanza. Spesso viene consigliamo per le pareti, invece del solito bianco, per rendere le stanze calde, accoglienti ma allo stesso tempo fresche e ariose. È un colore molto tenue e dall’aria romantica, per questo è perfetto se abbinato a degli arredi in giallo mimosa, un colore decisamente più forte e vitaminico ideale se hai bisogno di iniziare la giornata con una sferzata di energia.

colori arredamento
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Il verde salvia e i colori pastello si abbinano alla perfezione

Se hai bisogno di uno spazio aperto e rilassante, il colore per arredare casa su cui dovresti sicuramente puntare è il verde salvia, un colore molto elegante e di classe capace di ricreare l’atmosfera di un bellissimo giardino, per questo dovresti abbinarlo a pezzi d’arredamento di colori pastello.

I colori pastello sono perfetti per dare dei tocchi di luce all’arredamento con delicatezza, perfetti per ricreare un’atmosfera soffusa e rilassante. Ti consigliamo però di limitarti non a un solo colore pastello, ma cerca di alternare pezzi d’arredamento tutti colorati, come ad esempio i cuscini per poi alternarli e creare giochi di luce.