Home » In estate devi cambiare tutto: questo è il solo modo giusto di truccarti quando sei abbronzata

In estate devi cambiare tutto: questo è il solo modo giusto di truccarti quando sei abbronzata

make up estate
Qual è il make up estivo per far risaltare l’abbronzatura? – Modaeimmagine.it

Vuoi il make up estivo perfetto per far risaltare l’abbronzatura? Ti diciamo noi come truccarti!

Per far risaltare il colorito sano della tua pelle abbronzata baciata dal sole, ci sono delle piccole accortezze che devi conoscere per dare ancora più luminosità alla pelle e sembrare ancora più abbronzata.

Prima di tutto, ti ricordiamo che è essenziale mantenere la pelle ben idratata con la corretta skincare scegliendo texture leggere e idratanti per prevenire la disidratazione della pelle causata dalla troppa esposizione al sole e ti ricordiamo di non dimenticare mai la protezione solare (almeno spf 50) prima di uscire di casa.

La prima cosa che devi fare, prima di iniziare a truccarti, è assicurarti di avere i prodotti del giusto colore per la base, questo perché probabilmente correttori e fondotinta invernali, oltre ad avere una formulazione ed una texture che potrebbe non andar bene nei mesi più caldi, potrebbero risultare molto più chiari del tuo attuale incarnato creando stacchi di colore.

Per questo motivo oggi ti sveliamo tutti i consigli utili per far risaltare la tua abbronzatura con il make up estivo perfetto, super colorato e che ti darà ancora più vitalità e luminosità al volto.

Make up estivo: la terra è la tua migliore amica

Per un make up estivo che possa mettere in risalto l’abbronzatura, cerca di evitare terra per il viso troppo fredde, ideali per andare a definire e scolpire, ma non di certo a regalare un tocco di colore in più alla tua base. Per andare a scaldare un po’ di più l’incarnato, tu consigliamo di investire in una buona terra abbronzate non troppo aranciata ma dal sottotono caldo e magari di prediligere una terra in crema, in modo tale da riuscire a farla sfumare bene con l’aiuto di una sponge.

Per andare a dare maggiore tridimensionalità al volto ed aiutare l’incarnato a risultare più radioso, ricorda di mettere tanto illuminante, preferisci texture dalle perlescenze non troppo grosse e che si sfumino bene sulla pelle per darti un effetto glass skin capace di mettere in risalto l’abbronzatura, ma per un make up estivo che si rispetti, cerca illuminanti con base trasparente e dai riflessi dorati.

make up estate
Modaeimmagine.it

Ombretti e rossetti: ecco quali usare

Se in estate riesci ad abbronzarti molto, sicuramente per un make up estivo perfetto non puoi rinunciare ad un bellissimo rossetto dai colori pop e vitaminici che possa mettere in risalto la tintarella. Ti consigliamo di scegliere prodotti dal colore pieno e saturo e dalle tonalità del rosso, dell’arancio e del fucsia, ma ricorda di contornare le labbra con una matita per evitare che il rossetto con il caldo si sciolga e vada in giro per tutto il viso.

Infine, se i rossetti troppo forti non sono proprio nelle tue corde, allora puoi puntare su un ombretto dai toni del verde o del blu elettrico shimer e metallizzati per un make up estivo perfetto per far risaltare l’abbronzatura e richiamare il colore dei fondali marini.