Se vuoi seguire il trend delle collane stratificate questi sono i segreti da vera influencer!

donna con collane stratificate
Come indossare le collane stratificate – modaeimmagine.it

Le collane stratificate sono qui per restare. Perciò scopriamo insieme tutti i trucchetti per indossarle al meglio. 

Ormai le collane stratificate sono tornate alla carica. Del resto, come resistere al loro fascino? Per colore che avessero familiarità con questa tipologia particolare di gioiello, si tratta un insieme di fili curati che creano un look super chic ed elegante.

L’abbinamento sembra semplice ma in realtà è necessario conoscere alcune linee guida per trovare la giusta combinazione e non commettere degli errori di stile.

Infatti se si esagera con la quantità di strati si rischia di ottenere un look fin troppo impegnativo, mentre se si optano per pochi strati si può dare l’idea di un gioiello disordinato.

Potreste essere incerti sul tipo di collana da acquistare, oppure potreste avere già dei pezzi fantastici nella vostra collezione che non siete sicuri di come indossare insieme. Se state cercando di ottenere il look ideale con questo meraviglioso gioiello, allora continuate a leggere per scoprirlo.

Le collane stratificate per un look impeccabile

Quando si parla di stratificazione, è tutta una questione di lunghezza. Generalmente, si consiglia di avere una differenza di due o tre centimetri tra i fili in modo da creare una certa separazione, almeno a livello visivo. Provate alcune combinazioni diverse finché non trovate quella più adatta a voi e al vostro look. Attenzione però, non usate la stessa lunghezza per i vari strati altrimenti vi ritroverete con un look disordinato e impreciso.

Un altro punto importante riguarda il numero di fili: trovate la quantità giusta. Non è necessario fermarsi a due, si può continuare con tre o quattro strati o anche di più. Non c’è una regola fissa, ma cercate di non esagerare. Ovviamente dipende anche dal look che desiderate. Due pezzi sono perfetti per completare il proprio stile, mentre tre o quattro collane cominciano a diventare il punto focale dell’intero look.

donne con collane stratificate
Come indossare le collane stratificate – modaeimmagine.it – foto Pinterest

Come indossare le collane e cosa evitare di fare

Uno degli aspetti più difficili di questa tendenza è evitare che le collane si aggroviglino quando non le indossate o quando lo fate. Per evitare ciò, puntate su collane di diversa lunghezza, ma se non volete assolutamente correre il rischio di grovigli, allora vi sveliamo un trucchetto. Prendete il fermaglio di una collana e agganciatelo all’estremità opposta dell’altra collana, ripetendo la stessa procedura per l’altro fermaglio.

Per rendere più interessante il vostro set di collane a strati, avete la possibilità di aggiungete un po’ di texture. Provate a scegliere tra diversi modelli di catene o spessori, e poi aggiungete un po’ di varietà con perline, ciondoli ecc… Potete mescolate i metalli o aggiungete qualche pietra preziose. Insomma, create un look che sia unico e speciale!