Home » Questi sono i capi da evitare a tutti i costi in estate: ti fanno venire la cellulite!

Questi sono i capi da evitare a tutti i costi in estate: ti fanno venire la cellulite!

donna con arancia
Capi da indossare per nascondere la cellulite in estate – modaeimmagine.it

Vuoi rimuovere, almeno temporaneamente, l’effetto buccia d’arancia? Allora dovresti evitare di indossare i seguenti capi. 

Nessuna sfugge alla tanto temuta cellulite, soprattutto se non si è particolarmente giovani. Ma mentre durante l’inverno più facile nasconderla sotto strati e strati di vestiti, in estate non è così facile riuscirci.

Certo, nulla ci vieta di coprirci completamente indossando dei pantaloni lunghi ma anche questi diventano insopportabili nelle calde giornate di luglio e agosto. Perciò, quali capi si possono indossare per coprire al meglio le fatidiche bucce d’arancia?

Al contrario di ciò che potreste pensare, ci sono molte opzioni utili sul mercato e noi vi aiuteremo a scegliere l’abbigliamento giusto per minimizzare la comparsa della cellulite.

Purtroppo molte donne continuano aa commettere gli stessi errori fashion, ma con i nostri consigli questo non sarà più un problema. Seguiteli attentamente per evitare di mettere in evidenza la cellulite.

Cosa indossare e cosa evitare con la cellulite

Come prima cosa, optate sempre per i colori chiari, altrimenti rischierete di far risaltare ulteriormente la cellulite. Inoltre, optate per tessuti strutturati o con una certa lucentezza in quanto possono aiutare a camuffare eventuali protuberanze.

Una cosa molto importante da non dimenticare: evitate gli indumenti stretti. Non solo sono scomodi con il caldo, ma possono anche rendere più visibile la cellulite. Se avete voglia di sfoggiare un abito, puntate su una linea svasata! E per quanto riguarda i pantaloncini? Se desiderate un look più casual e informale, cercate sempre di optate per un modello che arrivi a metà coscia o più in alto. Questo vi permetterà di allungare le gambe e a rendere meno evidente la cellulite.

donna in costume da bagno
Capi da indossare per nascondere la cellulite in estate – modaeimmagine.it

Come nascondere al meglio le imperfezioni

Molte di voi probabilmente, con il cruccio della cellulite, si sono chieste più volte se fosse giusto indossare dei pantaloncini. Non esiste una risposta definitiva perché dipende dalla persona. Alcune ritengono che gli shorts rivelino fin troppo le imperfezioni, cosa che a loro non piace. Altre invece pensano che a cellulite sia una parte naturale del corpo umano e che non ci si debba vergognare di mostrarla. Quindi la scelta è prettamente personale, ma se scegliete di sfoggiare dei pantaloncini, allora vi suggeriamo di seguire i consigli sopracitati.

Se avete voglia di recarvi in spiaggia, ma volete a tutti i costi nascondere la cellulite, non dovrete fare a meno di dimostravi i costume da bagno. Infatti, un modo per fare ciò è di scegliere un costume intero invece di un due pezzi. Questo aiuterà a coprire le zone del corpo che non vi piacciono. Un altro modo per nascondere la cellulite è quello di scegliere un costume da bagno che abbia delle ruche o delle arricciature intorno alle zone che vi preoccupano. Questo aiuterà a camuffare le imperfezioni.