Home » Il colore di capelli più trendy di Agosto? Sarà il ginger brunette (ed è facilissimo da portare)

Il colore di capelli più trendy di Agosto? Sarà il ginger brunette (ed è facilissimo da portare)

Il colore di capelli dell'estate
Il colore di capelli dell’estate 2023- Modaeimmagine.it

Vuoi essere al passo con i tempi? Cedi alla tentazione e prova il colore di capelli che sta spopolando tra le star.

Il colore dei capelli, spesso, dice molto sulla nostra personalità. C’è chi ama cambiare, sperimentare e chi, invece, è fedele al suo colore naturale. Per chi è più propensa al cambiamento, è facile andare dietro alle mode, seguire le tinte di tendenza.

Ogni tanto accade anche che ci si lascia influenzare dai colori delle star. I capelli, però, sono delicati e non possono essere stressati da continue colorazioni, tinte, decolorazioni. Così come ami cambiare, dovresti amare anche prenderti cura della tua chioma e utilizzare prodotti specifici, che aiutano a rinforzare i capelli soggetti a trattamenti.

Anche se esiste ancora l’usanza di andare dal parrucchiere con la foto di una celebrity in mano, chiedendo che venga replicato il suo hair styling, ad oggi sono sempre di più i professionisti che si focalizzano sullo stile e la personalità del cliente.

Se hai una base castana e hai voglia di cambiamento, questa estate sta spopolando una colorazione resa ancora più celebre da una delle modelle più conosciute e seguite al mondo e da una giovane attrice divenuta una vera e propria icona tra gli adolescenti.

50 sfumature di rosso

La tendenza del 2023 è il rosso, in tutte le sue sfumature. Questo si adatta alla perfezione soprattutto a chi ha una base castana. Tra le prime a lanciare la moda, Emily Ratajkowski, la modella con oltre 30 milioni di followers su Instagram.

La sua colorazione è cherry cola, chiamata così perché richiama il colore della celebre bevanda, grazie alle sfumature che dal castano vanno verso il rosso. Non un rosso qualunque, acceso e poco delicato, ma un nuance particolare, con vari riflessi.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski cambia look- Fonte Instagram @emrata- Modaeimmagine.it

Ginger brunette e altre sfumature

Se, invece, i tuoi capelli hanno una base bionda, la colorazione ideale per te è ginger brunette, che unisce il castano chiaro al rosso rame brillante. Una vera esplosione di colore e un’escalation di sfumature per chi ha voglia di cambiare ma ha paura di osare.

Anche la celebre attrice Jenna Ortega, che ha conquistato un posto nel cuore di tutti con la sua interpretazione di Mercoledì Addams, ha deciso di dare una svolta al suo look, un tocco di colore. Ora, i suoi capelli hanno una sfumatura di rosso, che ricorda il colore del vino. Dunque, il vero protagonista dell’estate 2023 è il rosso, in tutte le sue forme e gradazioni.