Csaba Dalla Zorza e la tavola bellissima ma economica con i piatti IKEA | L’idea perfetta per una cena romantica

Csaba Dalla Zorza sorridente
Consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare in modo elegante ed economico – modaeimmagine.it – foto Instagram

Come resistere all’eleganza della tavola preparata dalla raffinata conduttrice? Non solo, è super economica!

Csaba Dalla Zorza è riuscita ancora una volta a stupirci con la preparazione di una straordinaria tavola, realizzata con gli oggetti acquistati in precedenza al mercatino dell’usato. Come sappiamo la conduttrice è un’amante del galateo e dell’etichetta, ma nonostante ciò, ci ha mostrato come ottenere una tavola elegante, semplice e al tempo stesso economica.

I telespettatori hanno imparato a conoscerla con Cortesie per gli ospiti, il programma targato Real Time, dove la cinquantaduenne svolge il ruolo di giudice insieme a Roberto Valbuzzi e Luca Calvani, il quale due stagioni fa ha sostituito Diego Thomas.

Insieme valutano il menu preparato dai concorrenti, prendendo in considerazione nel punteggio finale altri fattori come il design della casa e per l’appunto la tavola. Il debutto televisivo della conduttrice però è avvenuto qualche anno prima, con un programma dedicato al mondo gastronomico, In cucina con Csaba.

Dal 2022 invece è impegnata con le riprese di Cucina Economica, dove la stessa è intenta a mostrare ai telespettatori la realizzazione di manicaretti deliziosi ed economici. Lo stesso concetto viene applicato anche ad altri ambiti della sua vita, anche se pur sempre relativi al mondo del galateo, come mostrato con l’ultimo video postato sul suo profilo.

Una tavola alla portata di tutti

Dalla Zorza ha un grande seguito online, dove è solita condividere i suoi momenti più belli della giornata, fornendo al tempo stesso preziosi consigli sull’etichetta e tutto ciò che concerne questa raffinata tematica.

Un esempio? Il video pubblicato poche ore fa dalla conduttrice lombarda, dove si trova alle prese con la preparazione di una tavola utilizzando oggetti comprati ad un mercatino dell’usato.

Csaba Dalla Zorza apparecchia la tavola
Consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare in modo elegante ed economico – modaeimmagine.it – foto Instagram

Come apparecchiare in modo economico ed elegante

Csaba ha condiviso con i suoi fan il video aggiungendo le sue parole: “Non potevo non approfittare di questo giardino che circonda la casa… Per apparecchiare ho usato un runner di lino rosa pallido, con i tovaglioli abbinati… I piatti bianchi sono quelli della casa (belli vero? Sono marchiati Ikea) e le posate sono quelle spaiate del servizio baguette di seconda mano. Le ho apparecchiate alla francese, con la decorazione sul retro in vista, perché dessero a questa tavola semplice un’aria un po’ più elegante. Un’ortensia presa dal giardino ed è pronto… Io sono così contenta quando posso usare oggetti di seconda mano…”.

Se anche voi desiderate preparare una tavola semplice e raffinata, abbiamo la soluzione che fa per voi. I piatti bianchi sono reperibili sul sito di Ikea, che offre un servizio di 18 piatti per 55 euro (UPPLAGA). Per quanto riguarda i bicchieri, se desiderate anche voi aggiungere un tocco di colore alla vostra tavola, potete optare per quelli di H&H. Per soli 29,55 euro sarete in grado di portarvi a casa ben 4 calici in vetro color flamingo rosa.