Cos’è il social detox e perché tutti dovremmo fare come Chiara Ferragni almeno una volta all’anno

chiara ferragni - modaeimmagine.it
Chiara Ferragni scompare dai social: tutti i dettagli Fonte @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Chiara Ferragni e “la dieta” che dovremmo seguire anche noi: scopriamo cos’è il social detox e come si fa. 

Staccare la spina dal tran tran quotidiano fa bene a tutti, ma restiamo comunque sempre connesse, vivendo ciò che stiamo facendo sempre con la fotocamera accesa e pronta a filmare e pubblicare ogni istante.

Questo accade un po’ a tutti, ma pensiamo per un Influencer quanto sia difficile mantenere un rapporto il più “sano” possibile con i Social Network. Un esempio è proprio Chiara Ferragni, l’imprenditrice che ha fatto di sé stessa e della sua vita un brand da miliardi di euro.

L’unico modo per rilassarsi davvero e godersi le vacanze in santa pace consiste nello staccare il cellulare e godersi il tempo con i propri amici e parenti mettendo via le telecamere.

Per questo motivo, anche Chiara Ferragni, almeno una volta all’anno decide di prendersi un momento di pausa con il social detox, facendo una dieta povera, anzi priva di Social Network, Instagram in primis.

Cos’è il Social Detox

Il social detox è una “terapia” molto utile soprattutto per chi per lavoro è costretto a dover star connesso tutto il giorno, ma in realtà è una “dieta” sicura da cui prendere spunto e che dovremmo seguire anche noi. I benefici di una dieta detossificante dai social network e in particolare da Instagram avranno subito effetti benefici per la nostra mente.

Sono numerosi gli studi, infatti, che notano un miglioramento nello stile di vita di chi riesce a staccare dai social anche solo per qualche giorno, proprio come fa la nostra Chiara Ferragni. Stress e ansia diminuiscono, aumenta il tempo libero e possiamo finalmente rilassarci in compagnia della nostra famiglia ed amici rendendo più sereno il ritorno alla vita caotica del quotidiano e saremo pronti per tornare al lavoro con una marcia in più.

chiara ferragni social detox - modaeimmagine.it
Cos’è il social Detox – Modaeimmagine.it

Chiara Ferragni lo fa almeno una volta all’anno

Non è la prima volta, infatti, che Chiara Ferragni decide di provare il social detox prendendosi una pausa da Instagram, il social che utilizza maggiormente e su cui condivide davvero ogni aspetto (o quasi) della sua vita. Anche poco prima dell’inizio di Sanremo, Chiara, ha deciso di prendere una pausa dal mondo digitale, proprio come accadde nel 2018 immersa nei mille impegni e progetti in campo lavorativo.

Il periodo di social detox per Chiara Ferragni è arrivato anche questa estate per godersi appieno le vacanze con la sua famiglia. Anche Fedez è stato lontano dai social per ben 3 giorni di vacanza e infatti dalle foto che si vedono su Instagram, dopo questo periodo di social detox, staccare un po’ sembra aver funzionato e li vediamo entrambi molto più tranquilli e rilassati. Forse dovremmo prendere proprio esempio da loro e fare la nostra dieta digitale.