Beauy Routine di Settembre | 2 Maschere fai da te per un viso bellissimo dopo lo stress dell’estate

maschera viso fai da te - modaeimmagine.it
2 maschere viso fai da te per una pelle perfetta – Modaeimmagine.it

Pelle secca e disidratata dopo l’estate? Prova queste due maschere viso fai da te a costo (quasi) zero per rigenerale la pelle. 

Dopo l’estate bisogna correre ai ripari: la pelle tende a seccarsi e a disidratarsi, compaiono macchioline dovute all’esposizione al sole e inizia pian piano ad andar via l’abbronzatura.

Come sappiamo, infatti, la corretta beauty routine può aiutarci ad evitare secchezza cutanea e disidratazione, ma ci sono dei momenti in cui sentiamo la pelle tirare, vediamo il suo colorito spento e grigio e abbiamo bisogno di un trattamento urto.

Le maschere viso sono davvero un ottimo alleato per aiutarci a riparare e rigenerare la pelle dopo l’estate e ridonarle luminosità e compattezza andando a riequilibrare, idratare e nutrire.

Le maschere viso andrebbero fatte in base alle esigenze della nostra pelle almeno 1 o 2 volte a settimana, ma se in casa non ne abbiamo ecco 2 ricette di maschere viso fai da te facili e veloci con pochi ingredienti che possiamo trovare anche in dispesa.

Maschera viso fai da te all’aloe e cetriolo

In estate, dovremmo tutte avere in casa il gel d’aloe vera (meglio prendere il gel direttamente dalla pianta se possiamo), perché come sappiamo l’aloe ha proprietà calmanti, lenitive e idratanti ed è ottimo come ingrediente base per la nostra maschera viso fai da te riequilibrante e lenitiva.

Per preparala ci serviranno solo 1 cucchiaio di aloe e la polpa di mezzo cetriolo dalle proprietà idratanti e rinfrescanti. Mescoliamo bene e applichiamo su tutto il viso lasciando in posa per almeno 20 minuti. Finito il tempo di posa, possiamo sciacquare la maschera con acqua tiepida e asciugare il viso con un morbido panno in microfibra.

maschera viso cioccolato - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Cioccolato puro per illuminare la pelle

Per ridare al viso idratazione, nutrimento e luminosità andando a schiarire le macchie scure causate dall’esposizione diretta al sole, possiamo preparare una profumatissima maschera base di cacao amaro in polvere e dolcissimo miele. 2 ingredienti dalle proprietà idratanti e nutritive e antiossidanti che daranno subito compattezza al viso facendolo risultare luminoso e restituendo un colorito sano.

Per preparare questa maschera viso fai da te dall’effetto anti age serviranno 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere e un cucchiaino di miele. Mescoliamo gli ingredienti fino ad aver ottenuto una cremina densa e applichiamo la maschera viso fai da te lasciandola in posa 30 minuti e risciacquiamo con acqua calda. Non dimentichiamo di applicare un tonico viso e dedichiamoci alla nostra normale skincare.