Dai un taglio ai capelli rovinati dall’estate: il Butterfly haircut è quello che fa per te
Il butterfly haircut è il taglio capelli che ti salverà dopo l’estate: vediamo a chi sta bene e come metterlo in piega.
Se al ritorno dalle vacanze i tuoi capelli sono secchi, sfibrati, pieni di doppie punte e sei costretta a darci un taglio, sei nel posto giusto! Oggi ti sveleremo il taglio capelli da fare questo autunno che ti salverà la chioma.
Scalato e facile da portare, il butterfly haircut è il taglio più trendy per questo autunno 2023, corto o lungo, grazie alla scalatura riuscirai a dare un taglio alle punte bruciate e avere una chioma sana e splendente.
Spesso, infatti, non basta usare una buona maschera riparatrice o impacchi con olio di cocco e di argan se i danni causati dal mare, dall’esposizione diretta al sole e dai continui lavaggi hanno totalmente bruciato la nostra chioma.
Vediamo quindi a chi sta bene questo taglio capelli e come può aiutarci il butterfly haircut a ridonare vigore e lucentezza a capelli spenti e sfibrati, aiutandoci ad avere più volume e movimento.
Butterfly haircut per l’autunno 2023
Il butterfly haircut, come possiamo capire dal nome, è un taglio di capelli con scalature molto nette che vanno ad incorniciare il volto dando un effetto “ali di farfalla”. Le ciocche davanti sono molto più corte rispetto alla parte posteriore dei capelli, in questo modo si può ottenere un look molto arioso, ma allo stesso tempo semplice e veloce da mettere in piega, ma con qualche piccola accortezza.
Questo taglio di capelli, si adatta perfettamente sia ad un look più sbarazzino e vaporoso, ma è perfetta anche per look più classy, proprio come la piega scelta da Zendaya per il suo butterfly haircut molto chic ed elegante. Il taglio di capelli a farfalla, inoltre, si adatta perfettamente sia a tagli capelli lunghi, corti o midi da scegliere anche in base a quanto rovinati siano i tuoi capelli, ma di certo si presta benissimo su un taglio corto, capace di incorniciare il viso smussando i lineamenti, ma vediamo a chi sta bene questo taglio.
A chi sta bene il taglio a farfalla e come metterlo in piega
Il butterfly haircut si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di volto, ma non di capello: infatti, è consigliato soprattutto per chi ha bisogno di sfoltire una chioma troppo voluminosa e che tende a gonfiarsi, ma è sconsigliato a chi ha capelli fini perché potrebbe sfoltire maggiormente i capelli facendoli sembrare pochi e diradati facendoli anche elettrizzare molto facilmente.
Per quanto riguarda la messa in piega, con il butterfly haircut dobbiamo puntare sul dare voluminosità lasciano i capelli lisci o mossi dando giusto un po’ di movimento alle punte nella parte frontale, in questo modo verrà accentuato l’effetto arioso a farfalla, mentre con i capelli ricci potresti avere l’effetto barboncino rendendo le scalature poco visibili e creando ammassi di ciocche appesantendo il volto.