Home » Se hai i fianchi larghi devi vestirti così: nascondi tutto e ti senti bellissima

Se hai i fianchi larghi devi vestirti così: nascondi tutto e ti senti bellissima

come vestire fianchi larghi
Credits @Modaeimmagine.it

Problema fianchi larghi? Scopri i look che si adattano al tuo fisico e non rinunciare ad apparire sempre sicura di te.

Se la tua conformazione fisica ti porta ad avere i fianchi larghi, non andare in crisi, piuttosto trova il modo di valorizzare le tue forme. Ci sono tantissimi modi per minimizzare quello che per te è un vero e proprio problema.

Ti servirà solo imparare a indossare gli indumenti giusti e il gioco è fatto. Basta passare ore davanti allo specchio, basta uscire di casa e sentirti inadeguata.

Abbiamo selezionato per te degli outfit in grado di aiutarti a nascondere i fianchi e di farti sentire più self-confident. Probabilmente, ci sono dei trucchetti fashion che ancora non conosci ma che non puoi assolutamente continuare a evitare.

Scopri tutti i segreti della moda per camuffare il tuo punto debole e impara come farlo diventare un punto di forza. Scoprendo questi capi, capirai anche come mettere in risalto altre parti del tuo corpo, per distogliere l’attenzione dai fianchi che tanto di mettono a disagio.

Scollo da urlo e abiti per dei look da favola

Uno dei segreti per distogliere l’attenzione dai fianchi è concentrarla su un’altra parte del corpo. Gli abiti con scollo a V ti aiuteranno a creare questo effetto slanciato della vita. L’effetto ottico farà in modo che i fianchi saranno rimpiccioliti e in prima linea ci sarà lo scollo.

Puoi scegliere se indossare wrap-dress, ovvero il classico e intramontabile abito a portafoglio, con il taglio a vestaglia che focalizza l’attenzione sul punto vita e sul décolleté e una gonna che cade morbida sui fianchi senza segnarla. Altrimenti, puoi optare per un modello a bustino. Che sia un abito o un semplice top, il bustier mette in evidenza il décolleté e distoglie l’attenzione dai fianchi.

come vestirsi fianchi larghi - modaeimmagine.it
Gli outfit ideali per chi ha i fianchi larghi -Modaeimmagine.it

Pantaloni o gonna? Scopri come utilizzare questi due capi

Se sei un amante dei pantaloni, ma non trovi il modello adatto a te, ti consigliamo di utilizzare modelli morbidi e larghi, a vita alta. Bandisci, invece, i pantaloni skinny, che non faranno altro che mettere ancora più in evidenza ciò che vuoi cercare di nascondere. Non acquistare modelli cargo, perché quei tasconi accentuerebbero i fianchi.

Se preferisci le gonne, prediligi quelle longuette, ma ricorda di abbinare sempre una maxi cintura. Più sarà grande l’accessorio e più la tua vita sarà accentuata. Questo effetto ottico creerà un’illusione visiva che andrà a rimpicciolire tutto, compreso i fianchi.