Home » Test | Qual è il pregio più grande che possiedi e che non apprezzi abbastanza?

Test | Qual è il pregio più grande che possiedi e che non apprezzi abbastanza?

test pregio principale - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Tutte sappiamo di avere dei pregi, ma non sempre siamo consapevoli di qual è il più grande che possediamo: questo test ti aiuterà a scoprirlo.

Nella maggior parte dei casi le persone attribuiscono a se stesse dei pregi nominati dalle altre persone. Per esempio pensano di essere “buone” o “generose” perché le altre persone le vedono così.

In realtà il modo in cui appaiamo agli altri non è necessariamente quello che rispecchia davvero chi siamo davvero. Al contrario, è possibile che la nostra vera essenza rimanga nascosta.

I motivi possono essere tanti: magari abbiamo timore di mostrarci per quello che siamo per paura di essere ferite o forse siamo semplicemente timide e non amiamo metterci in mostra.

Test del pregio più importante

Questo test servirà a far emergere il pregio più importante che possiedi e che è nascosto dentro di te anche se le altre persone non se ne accorgono o se tu stessa non sai di possederlo.

Per eseguire il test dovrai osservare l’immagine e scegliere quella che secondo te rappresenta meglio la tua personalità. Dopo averlo fatto non dovrai fare altro che leggere il profilo corrispondente per scoprire qual è il pregio che ti caratterizza meglio.

test pregio principale - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Profili

LA ROSA – Se hai scelto la rosa significa che sei una persona estremamente sensibile, piena di buoni sentimenti ma che nella vita ha imparato a doversi difendere da coloro che ha intorno. Probabilmente hai avuto qualche brutta esperienza che ti ha costretto a imparare questa strategia per “sopravvivere” al confronto con le altre persone e di sicuro non è stato piacevole. Cerca soltanto di lasciar uscire il più spesso possibile i buoni sentimenti che possiedi allo scopo di non allontanare anche coloro che vorrebbero soltanto starti vicino.

IL LUCCHETTO – Il lucchetto serve a proteggere e custodire qualcosa di prezioso o di segreto. Se hai scelto questo simbolo perché ti rappresenta di più significa che sei una persona estremamente leale e fedele, che mantiene sempre la parola data e si fa in quattro per aiutare coloro a cui vuole bene. Non ti piace mentire e lo fai soltanto se sei costretta dalle circostanze: credi moltissimo nell’importanza della sincerità nei rapporti umani.

IL DIAMANTE – Se hai scelto il diamante significa che sei una persona estremamente forte, che può anche apparire fragile all’esterno ma che, invece, nasconde uno spirito indomabile, in grado di superare anche le più grandi difficoltà senza piegarsi. Il rovescio della medaglia è che spesso le persone si appoggiano a te perché sanno che tu sei in grado di sostenere pesi e responsabilità molto grandi, ma non permettere che questo accada sempre: anche tu hai il diritto di sentirti debole di tanto in tanto e lasciare che siano le altre persone a farsi carico delle responsabilità.