Home » Fu il primo vincitore di Amici ma poi ha perso tutto | Oggi lavora in un bar (ma è rimasto uguale!)

Fu il primo vincitore di Amici ma poi ha perso tutto | Oggi lavora in un bar (ma è rimasto uguale!)

Amici
Amici di Maria De Filippi-profilo Instagram ufficiale Amici (@amiciufficiale)-modaeimmagine.it

Vinse la prima edizione di Amici di Maria De Filippi, ma poi perse tutto. Oggi lavora in un bar ed è rimasto uguale. Ecco di chi si tratta.

Amici di Maria De Filippi sta per tornare su Canale 5 e su Real Time. In questi giorni la produzione sta terminando di comporre il nuovo cast di allievi e, da domenica 24 settembre 2023, uno dei reality più amati dai giovani e dai giovanissimi tornerà sul piccolo schermo.

Un’edizione che tutti attendono con impazienza, visto che sarà la prima realizzata unicamente sotto “l’egida” di Pier Silvio Berlusconi. E anche la prima in cui, dopo due edizioni, non vedremo più Arisa nel ruolo di professoressa di canto, che sarà sostituita da Anna Pettinelli.

Nessuna sorpresa invece per il resto del team dei professori, che vedrà di nuovo Rudy ZerbiAlessandra CelentanoLorella Cuccarini e, inaspettatamente, Raimondo Todaro (la cui presenza non era così certa, soprattutto dopo la tremenda lite avuta con Maria De Filippi durante la quarta puntata del Serale). Nessuna conferma invece per Emmanuel Lo, la docente di hip-hop, che rimane in forse.

Amici di Maria De Filippi si prepara quindi a tagliare il traguardo della ventitreesima edizione, ma sapevi chi vinse la prima edizione del programma? Era molto famoso, ma poi perse tutto e oggi lavora in un bar. Il suo aspetto però è rimasto lo stesso di allora.

Amici di Maria De Filippi, il vincitore della prima edizione: “Fu un salto nel buio.”

Ripensando a quel periodo, Dennis Fantina, che ha raccontato la sua esperienza anche in un video diventato virale su TikTok, ha dichiarato che vincere Saranno Famosi (nel 2001 Amici di Maria De Filippi si chiamava ancora così, poi cambiò il nome per questioni di diritti d’autore) è stato come un salto nel buio per lui.

“Mi sono ritrovato all’improvviso nel mondo dello spettacolo, ero diventato molto noto all’epoca. Avevo anche fatto un mutuo.” Poi però è finito tutto e lui, di punto in bianco, si è ritrovato senza casa e senza lavoro. “Avevo anche una famiglia, non potevo star lì ad aspettare che un produttore bussasse alla porta. Oggi collaboro con un amico che ha un bar, quando non mi chiamano faccio questo.”

Dennis Fantina: cosa fa oggi?

Dennis Fantina, oltre a lavorare nel bar del suo amico, oggi gira l’Italia suonando in eventi piccoli e grandi insieme al suo gruppo o ad altri artisti. Non ha mai abbandonato il suo sogno di vivere soltanto di musica.

Nel 2021, ancora in piena pandemia, è tornato su Rai Uno Tale e Quale Show dove ha incantato il pubblico con la sua voce e le sue imitazioni. La sua performance più riuscita è stata quella di Michele Zarrillo e del suo grande successo Una rosa blu, che gli è valsa la vittoria della terza puntata del varietà condotto da Carlo Conti (e che tornerà domani 22 settembre 2023 con la prima puntata su Rai Uno).