Home » Capelli rovinati: il trattamento istantaneo ed economico per farli brillare subito

Capelli rovinati: il trattamento istantaneo ed economico per farli brillare subito

rimedio veloce capelli rovinati - modaeimmagine.it
Ci sono rimedi molto veloci per salvare i capelli rovinati – Modaeimmagine.it

Dì addio ai capelli rovinati: da oggi, con questo trattamento davvero cheap, tornerai a splendere e a far brillare la tua chioma.

La bellezza dei capelli è il cruccio di ogni donna. Che tu li abbia ricci o lisci, lunghi o corti, colorati o naturali, i tuoi capelli devono essere sempre in grado di farti sentire in ordine, presentabile, a tuo agio.

Per questo, sempre più persone dedicano molto tempo alla loro cura. Si ricerca una hair routine che vado a braccetto con il tipo di chioma in questione e si acquistano i prodotti più validi sul mercato. Spesso, si fa affidamento anche ai consigli di parrucchieri esperti.

Ci sono molti prodotti, però, che dividono l’opinione pubblica, come i siliconi. Siliconi sì o siliconi no? È questa la domanda che ci poniamo più spesso quando acquistiamo qualcosa per i nostri capelli.

In realtà, non c’è una vera e propria risposta, ma tutto dipende dal contesto in cui vengono utilizzati. Scopriamo quando è conveniente utilizzare i siliconi e quando, invece, sarebbe più opportuno evitarli.

Siliconi sì per un effetto immediato

I siliconi hanno un effetto temporaneo sulla nostra chioma. È vero che occorrono per districare i capelli con più facilità, per eliminare l’effetto crespo, per renderli più lucidi e proteggerli dagli effetti atmosferici, ma tutto resta comunque limitato a quel momento lì. I siliconi non apportano al capello alcun effetto benefico sul lungo periodo.

Questo significa che i siliconi “sigillano” i capelli mascherando i loro difetti e le loro imperfezioni, ma non vanno a migliorare il loro stato di salute generale. Inoltre, i siliconi non sono biodegradabili e inquinano l’ambiente.

Capelli morbidi
Capelli morbidi -Modaeimmagine.it

Una valida alternativa ai siliconi

I difetti più evidenti di alcuni tipi di capelli sono perfetti per essere mascherati con i siliconi, come quelli dei capelli ricci tendenti al crespo. Lasciando però la tua chioma senza prodotti con siliconi per un po’, noterai il vero stato del capello. Quando la patina di siliconi sarà stata lavata via dai detergenti, i capelli torneranno immediatamente al loro stato naturale, quindi appariranno secchi e sfibrati.

Dunque, se il tuo intento è quello di avere capelli lucenti e splendenti tutti i giorni, per tutto l’anno, opta per maschere e prodotti bio, che rispettano l’ambiente ma che sono in grado di nutrire la chioma in profondità perché vengono assorbiti dal fusto dei capelli. Sono rimedi davvero economici, soprattutto se impari a prepararle direttamente a casa, con ingredienti di origine naturale, che nutrono e idratano i capelli migliorando la loro lucentezza, la loro resistenza e naturalmente il loro spessore.