Home » Il trucco labbra ideale per te? Dipende tutto dalla forma: i consigli degli esperti

Il trucco labbra ideale per te? Dipende tutto dalla forma: i consigli degli esperti

trucco labbra - modaeimmagine.it
Trucco labbra: tutti i consigli – Modaeimmagine.it

Come realizzare un trucco labbra perfetto e mettere in risalto la bocca? Seguiamo i consigli degli esperti.

Le labbra sono la parte più seducente nel volto di una donna e, per questo motivo, tutte noi le vorremmo grandi, morbide e carnose, insomma sempre perfette e impeccabili.

Purtroppo però a poche di noi Madre Natura ha donato delle labbra belle da baciare, a cui basta un po’ di burro cacao e sono perfette così, ma prima di ricorrere alla chirurgia e a trattamenti “invasivi”, devi sapere che con il make up si possono davvero fare miracoli. 

Per questo oggi, ti sveleremo tutti i consigli degli esperti per un trucco labbra perfetto in base alla forma e alle caratteristiche della tua bocca. Infatti, come sappiamo c’è chi, ad esempio, ha delle labbra leggermente asimmetriche, più o meno sporgenti, piccole, grandi o larghe e per ognuna di queste forme ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere.

Prima di procedere con il make up, però, ricorda di mantenere le labbra sempre ben idratate e nutrite facendo un leggero scrub e applicando un burro cacao. In questo modo ci assicureremo di avere una base liscia e priva di pellicine.

Trucco labbra: ad ognuna il suo

Come possiamo immaginare le labbra più semplici da truccare sono quelle carnose e definite. In questo caso, basterà solo tracciare il contorno labbra con una matita nude e poi applicare un rossetto, un gloss o un balsamo labbra del colore che preferiamo partendo dall’arco di cupido e andando verso i lati. Da tutti i giorni sarebbe meglio un trucco labbra al naturale, ma con una bella bocca carnosa, perché non osare con un bel rosso fuoco?

Se hai le labbra sottili, invece, prima di procedere al trucco labbra, ti consigliamo di applicare un balm dall’effetto plumping, formulati con ingredienti come menta e peperoncino che riescono a dare un effetto volumizzato e rimpolpato alle labbra in modo tale da fare sembrare più turgide e allo stesso tempo idratate in profondità. Già utilizzando questi prodotti che possono essere indossati sia sotto il rossetto, sia sopra, le tue labbra sembreranno più grandi, ma per aumentare l’effetto, con la matita labbra puoi uscire mezzo millimetro fuori dal bordo seguendo la linea delle tue labbra e infine applicare il rossetto, gloss o tinta del colore e della formulazione che preferisci.

trucco labbra sottili - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutte i segreti degli esperti per labbra irregolari

La maggior parte delle persone, però, ha forme molto irregolari delle labbra, anche se si ha una bocca grande e carnosa, non è detto che il contorno labbra sia perfettamente definito. Ad esempio, ci sono donne che hanno labbra che vanno all’ingiù, creando un effetto triste e stanco sul volto. In questo caso specifico, bisogna andare a ridefinire i contorni. Ci basterà un po’ di correttore steso con una beauty blender umida per cancellare i contorni e successivamente possiamo andare a ridefinire leggermente verso l’alto il contorno labbra. 

Questo trucchetto del correttore è davvero infallibile per chi non ha un contorno labbra definito e irregolare e vuole un trucco labbra perfetto. L’importante è non esagerare mai nel dare la forma per evitare l’effetto labbra a papera che non piace proprio a nessuno. Sempre meglio restare al massimo qualche millimetro fuori dal nostro contorno naturale. Ciò che vogliamo ottenere è una forma più armoniosa e non finta.