Home » Riconquistare un ex impossibile, i consigli scientifici lo rendono possibilissimo: cosa dicono gli esperti

Riconquistare un ex impossibile, i consigli scientifici lo rendono possibilissimo: cosa dicono gli esperti

riconquistare ex - modaeimmagine.it
Come riconquistare un ex – Modaeimmagine.it

Come riconquistare un ex che non ci vuole più: scopriamo quali sono i consigli degli esperti per non fallire la missione.

Le rotture non sono situazioni semplici da gestire, soprattutto se a lasciare non siamo state noi e tutto ciò che vorremmo è solo riconquistare l’amore del nostro lui.

Ma cosa fare per riconquistare il nostro ex dopo la rottura se lui ci ha chiaramente detto che non ci vuole più? Ci sono alcuni consigli da parte degli esperti che possiamo seguire per non fallire la nostra missione.

Se in un momento di estrema tristezza e ansia, non sei riuscita a ragionare in modo razionale e hai tempestato il tuo ex di chiamate e messaggi senza ricevere nessuna risposta, smetti subito e segui queste piccole strategie che ti faranno avere una seconda chance.

La prima cosa da fare in questi casi, infatti, non è partire in quinta ossessionando il nostro lui, ma per riconquistare il nostro ex, dobbiamo bene pensare a cosa ha causato la rottura.

Come riconquistare un ex dopo la fine di una storia

L’amore tra due persone, come sappiamo, non finisce all’improvviso, ma ci sono sicuramente delle cause che possono portare alla sua fine, dolorosa e triste per tutti. Per questo motivo, se vogliamo riconquistare un ex, dobbiamo capire cosa ha fatto sì che il sentimento si deteriorasse. Quello che possiamo fare in questi casi, è cercare di riaccendere la fiamma, non lasciarsi prendere dalla depressione e dai sensi di colpa, ma cercare di far capire al nostro lui che siamo disposte a migliorare noi stesse per migliorare anche la relazione.

Ovviamente, non stiamo dicendo di dover fare il cagnolino, ma anzi, per riconquistare un ex non c’è cosa più sbagliata. Facciamoci vedere sincere e pronte ad una maggiore comunicazione e dialogo per arrivare a dei punti di incontro e non buttare tutto ciò che si è costruito insieme da un giorno all’altro.

riconquistare x altra - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i consigli degli esperti

Ogni rottura porta in sé un insegnamento, infatti, gli esperti dicono di non sparire totalmente dalla vista e dai pensieri del tuo ex per riconquistarlo, ma nemmeno assillarlo con una presenza troppo costante. In questo caso, i social network sono uno strumento davvero molto utile: anche se il primo istinto è quello di mostrarci belle e felici anche post rottura, per far ingelosire il nostro ex e riconquistarlo, in realtà questo potrebbe essere controproducente, quindi sarebbe meglio evitare di pubblicare foto di noi felici e sorridenti post rottura e iniziare ad usare i social in modo più consapevole.

Sarebbe meglio prendersi del tempo per sé stesse e pubblicare foto solo quando davvero siamo rilassate e tranquille per riconquistare l’ex che ci ha lasciate grazie ad una nuova immagine di noi che possa trasmettergli serenità. Limitando l’uso dei social, inoltre, eviterai anche scenate di gelosia per foto con persone che magari non avevi visto prima rischiando di allontanarlo ancora di più.