Home » Instagram, se vuoi sapere chi ti spia usando questo semplice dato: gli esperti di informatica lo consigliano

Instagram, se vuoi sapere chi ti spia usando questo semplice dato: gli esperti di informatica lo consigliano

spia profilo instagram - modaeimmagine.it
Scopri chi visita il tuo profilo Instagram – Modaeimmagine.it

Segreto svelato: gli esperti dicono che con questo trucco puoi scoprire chi ti sta spiando sul tuo profilo Instagram, ecco come fare. 

Quante volte ti sei chiesto chi è che osserva il tuo profilo Instagram pur non interagendo né con te né con le tue storie? Un fidanzato geloso, un’amica con cui abbiamo litigato o uno stalker ossessionato, i social sono un posto pericoloso ed è sempre bene capire chi ci sta spiando dal piccolo schermo del proprio smartphone.

Esistono tantissimi siti ed app a pagamento che promettono di monitorare i visitatori sul nostro profilo, ma questa app alla fine non si rivelano sicure al 100% e spesso, anzi, servono solo a spillarci qualche spicciolo non risolvendo il nostro problema.

Se hai il sospetto che qualcuno ti stia davvero spiando sui Social allora scopriamo insieme quali sono tutti i segreti degli esperti di informatica e quali sono le migliori strategie per proteggere te stessa e la tua privacy, senza spendere soldi in app inutili e costose.

Il primo metodo, che possiamo utilizzare grazie allo stesso Instagram, è quello di controllare Insights, ovvero una soluzione facile e veloce a cui puoi accedere proprio tramite il tuo profilo Instagram per controllare i tuoi followers più assidui.

Come scoprire chi spia il tuo profilo Instagram

Tramite Insights, potrai vedere gratuitamente chi è che visita più spesso il tuo profilo Instagram e interagisce con le tue storie e post, mettendo reazioni e commentando, ma come puoi ben intuire, questa è una soluzione che ti permette di monitorare solo ed esclusivamente gli utenti che sono tuoi followers e che interagiscono con i tuoi contenuti.

Come sappiamo, infatti, proprio per motivi di privacy, non esiste una funzione che permetta di monitorare il tuo profilo Instagram per conoscere con precisioni quali sono gli account che pur non interagendo in modo diretto con i tuoi contenuti spiano il tuo profilo. Con Instagram Insights, però, si può avere una idea orientativa restringendo il campo. Ti spieghiamo come.

instagram trucco - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

La soluzione migliore degli esperti di informatica

Insights, quindi, si rivela la soluzione migliore per gli esperti al fine di scoprire chi segue il tuo profilo Instagram, ma come fare per usufruirne? Precisiamo che Insights è una funzione che non è disponibile per gli account privati, ma solo per quelli aziendali, infatti è molto utile proprio per dare una direzione ai post e alle storie che pubblichiamo, monitorando i contenuti di maggior successo.

Per visualizzare le statistiche relative al tuo profilo Instagram, quindi, dovrai solo accedere all’app, pigiare sul menù a tendina alla voce “Insights” e dare un’occhiata al numero di followers, gli account che hai raggiunto e quelli coinvolti, suddivisi in ordine di fasce d’età, genere di appartenenza e nazionalità.