Home » Trucco occhi Over 40, ringiovanisci il tuo sguardo in una mossa con il segreto del ‘liquido’: funziona sempre ma in pochi lo conoscono

Trucco occhi Over 40, ringiovanisci il tuo sguardo in una mossa con il segreto del ‘liquido’: funziona sempre ma in pochi lo conoscono

trucco occhi over 40 - modaeimmagine.it
Trucco occhi over 40: i nostri consigli – Modaeimmagine.it

Trucco occhi over 40: scopriamo insieme il segreto “liquido” che ti farà sembrare più giovane di 10 anni.

Tutte sappiamo che con il make up si possono fare veri e proprio miracoli: attenuare rughe, nascondere macchioline scure, brufoletti e cicatrici per rendere la nostra pelle perfetta a prova di imperfezione.

Spesso però per over 40 sono consigliati sempre gli stessi trucchi molto naturale effetto make up no make up, con trucchi occhi semplici e dai colori neutri e poco saturi per evitare di mettere in evidenza rughette e zampe di gallina.

Se vuoi dare un taglio alle regole e avere un trucco occhi over 40 strong che ti faccia sentire più giovane di qualche anno, allora devi sapere che puoi prendere alcuni piccoli accorgimenti per realizzare anche dei make up super strong a prova di rughe.

Vuoi scoprire come? Ti servirà solo preparare la palpebra e mettere su questo prodotto liquido magico che renderà il tuo sguardo molto più fresco e luminoso: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Trucco occhi over 40: i nostri consigli

Per realizzare il perfetto trucco over 40 per prima cosa dobbiamo preparare la palpebra. Importante è la skincare, applicando il contorno occhi, ma evitando la zona della palpebra mobile, in modo tale da non creare uno strato troppo grasso che farà entrare il prodotto applicato successivamente, ma soprattutto perché potrebbe irritare la palpebra provocando arrossamenti.

Da non dimenticare è il primer occhi, meglio sceglierne uno dall’effetto filler per un trucco occhi over 40, in modo tale da preparare bene la palpebra andando a riempire le rughe. Lasciamo asciugare per bene e fissiamo con giusto un velo di cipria in polvere libera e giusto un po’ di ombretto nude opaco nella piega dell’occhio per dare tridimensionalità.

trucco occhi over 40 crema - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il prodotto “liquido” per make up occhi wow

Assolutamente sconsigliati, per un trucco occhi over 40, sono glitter e ombretti shimmer che potrebbero facilmente entrare nelle rughette della palpebra accentuandole e creando un brutto effetto di occhio pesante e sguardo invecchiato. Il prodotto miracoloso per un perfetto trucco over 40 è l’ombretto liquido o in crema.

Questo genere di formulazioni, infatti, si fissano molto bene alla palpebra ed è possibile realizzare qualsiasi tipo di make up, da un eyeliner grafico super colorato, uno smokey dai toni caldi e autunnali ma anche colori nude sfumati su tutta la palpebra per un trucco occhi giornaliero. Possiamo scegliere anche ombretti liquidi leggermente satinati se non vogliamo privarci di un pizzico di luce soft e soffusa che vada ad illuminare istantaneamente il nostro sguardo.