Home » Vitino da vespa, puoi averlo in un giorno grazie a questo capo magico | Provare per credere

Vitino da vespa, puoi averlo in un giorno grazie a questo capo magico | Provare per credere

Vitino da vespa - Modaeimmagine.it
Vitino da vespa – Modaeimmagine.it (Fonte Corporate+)

Se desideri sfoggiare un vitino da vespa, sei nel posto giusto: ecco la guida agli indumenti che ti regaleranno un look da passerella!

Il punto di vita rappresenta da sempre la quintessenza della femminilità: se sottile, esso esalta infatti il seno ed i fianchi, slancia le gambe e riproporziona l’intera silhouette.

A prescindere dalla taglia che porti, è possibile assottigliarlo grazie ad una scelta astuta dei tuoi outfit: hai mai notato che anche le modelle più curvy lo sfoggiano con orgoglio durante le sfilate?

Il segreto è sempre il medesimo: occorre puntare sui punti di forza del proprio fisico senza rinunciare allo stile, e uscire dalla propria comfort zone. Molte volte l’imbarazzo e le insicurezze, infatti, ci frenano dall’indossare dei modelli totalmente dissimili da ciò che siamo abituate a infilare addosso. Niente di più deleterio: ricorda che la vita è una scoperta continua di te stessa e dei tuoi nuovi gusti, anche in fatto di fashion.

Sei pronta a metterti in gioco? Con i seguenti capi, ritroverai allo specchio un autentico vitino da vespa: provare per credere!

Vitino da vespa: i must-have degli esperti

Innanzitutto, vale la pena ricordare che la scelta del colore ha un impatto ottico determinante nella resa finale dell’oufit. Evita perciò i colori troppo chiari e pastello nella zona della vita e dell’addome, nonché le geometrie ampie. Se proprio non puoi fare a meno dei top stampati, opta per fantasie gessate verticali, possibilmente su sfondo scuro: esse allungheranno la figura in men che non si dica. In linea generale, però, orienta la tua scelta su capi scuri: blu navy, nero, testa di moro e antracite saranno perfetti allo scopo, e facilmente abbinabili con i tuoi bottom.

Per quanto riguarda questi ultimi, fai incetta di modelli a vita alta. Che si tratti di gonne o pantaloni, poco importa: la cintura alta comprime i fianchi e la vita, fascia la pancia e snellisce la figura con effetto immediato, e puoi facilmente accostarvi crop top sfiziosi e giacchine corte che ti faranno guadagnare qualche centimetro extra di altezza. Ottimi anche gli abiti wrap, detti anche a portafoglio. Lo scollo a V esalta il seno e regala importanza al collo, mentre il punto vita alto sfina il corpo, camuffa le rotondità e regala immediatamente un’allure romantica e rétro.

Outfit per un vitino da vespa - Modaeimmagine.it
Outfit per un vitino da vespa – Modaeimmagine.it (Fonte Corporate+)

Accessori friendly per un vitino da vespa assicurato

Non sottovalutare mai l’importanza degli accessori: oltre ad impreziosire qualsiasi look, essi possono anche contribuire a definire maggiormente la tua silhouette.

Le cinture stile impero, da portare appena sotto il seno, mettono in risalto la parte più sottile della vita e attirano l’attenzione su di essa, regalando al décolleté un aspetto più florido e prosperoso. Se ti piace giocare con i contrasti, puoi ad esempio indossare una camicia formale oversize, una cinta alta borchiata, leggings neri e stivali col tacco… L’effetto al cardiopalma è assicurato!