Home » Calze rotte, altro che smalto: così le aggiusti in un minuto | Il rimedio meno conosciuto ma più utile

Calze rotte, altro che smalto: così le aggiusti in un minuto | Il rimedio meno conosciuto ma più utile

calze rotte - modaeimmagine.it
Rimedi calze rotte – Modaeimmagine.it

Oggi ti sveliamo il rimedio infallibile per dire addio alle calze rotte e no, non è lo smalto: scopriamolo subito!

Non importa quante paia di calze compriamo, non saranno mai abbastanza perché basta anche solo sfiorale che subito si smagliano e bucano irrimediabilmente, cosa che potrebbe andar bene per tutte le amati dello stile punk rock, ma di certo se dobbiamo indossarle sotto a un tailleur per il lavoro, magari meglio evitare buchi visibili.

Soprattutto con calze molto sottili da 15 denari, la smagliatura è dietro l’angolo, ma potrebbe capitare anche con maglie più spesse, e dobbiamo sempre portare con noi un paio di calze di ricambio o una boccetta di smalto trasparente.

Come tutti sappiamo, infatti, uno dei rimedi per prevenire le calze rotte è quello di mettere un po’ di smalto trasparente proprio sopra il buchino o la smagliatura per evitare che si allarghino, in questo modo potremmo almeno sopravvivere alla giornata se non possiamo tornare a casa a cambiarci.

Quello che nessuno ti dice, è che esiste un rimedio infallibile per prevenire calze rotte ed estetiche smagliature che salverà sia i tuoi collant sia il tuo portafogli, in pochi lo conoscono, ma è assolutamente da provare, così non dovrai mai più portarti lo smalto in borsetta.

Calze rotte: il rimedio infallibile

Tra i rimedi da utilizzare prima che si possano formare buchetti o smagliature, c’è un prodotto davvero molto economico che possiamo trovare anche in casa. Si tratta di una semplice saponetta di sapone di Marsiglia da applicare sia a dritto sia a rovescio, ma vediamo come.

Dopo aver immerso le nostre calze in una bacinella di acqua molto fredda, lasciamo asciugare e prima di mettere le calze, per evitare che possano rompersi, basterà solo strofinare un po’ di sapone di Marsiglia nei punti critici e che facilmente possono smagliarsi come, ad esempio, le punte delle calze e il cavallo, che sono le sue due zone che tendiamo a tirare maggiormente quando le mettiamo. Allo stesso modo, basta anche spruzzare un po’ di lacca sulla parte smagliata.

calze rotte rimedi - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i nostri consigli

Ovviamente il sapone di Marsiglia non rende le nostre calze immuni da qualsiasi urto, per questo motivo il nostro consiglio è di stare comunque molto attente a come le mettiamo evitando di prenderle con le unghie e tirarle troppo.

Anche la pedicure è fondamentale per evitare di ritrovarsi con calze rotte e buchi, infatti, unghie frastagliate e spazzate o anche semplicemente calli e duroni, possono rendere più fragili in determinate punti le calze facendo sì che possano facilmente smagliarsi.