Home » Csaba Dalla Zorza ha parlato chiaro: il centrotavola perfetto esiste eccome | Come realizzarlo

Csaba Dalla Zorza ha parlato chiaro: il centrotavola perfetto esiste eccome | Come realizzarlo

csaba dalla zorza centrotavola perfetto - modaeimmagine.it
Consigli di Csaba dalla Zorza per il centrotavola perfetto – Modaeimmagine.it

Centrotavola perfetto: ecco tutti i consigli di Csaba dalla Zorza, scopriamo come realizzarlo per fare la differenza con piccoli dettagli.

Come ci insegna la regina delle buone maniere, Csaba dalla Zorza, nel suo programma “Cortesie per gli Ospiti“, coccolare i propri ospiti, richiede un certo impegno e il rispetto di piccole e semplici regole per creare un ambiente accogliente e confortevole.

La regina del Bon Ton, proprio per questo motivo, ha deciso di chiarire quali sono tutti i piccoli accorgimenti che bisogna prendere per apparecchiare la tavola con stile ed eleganza, perché la differenza la si nota proprio dalle piccole cose.

Una di queste è il centrotavola, spesso troppo piccoli o troppo grandi da impedire addirittura la fluidità della conversazione, se scelto con attenzione, potrà invece essere quel tocco in più di stile e di colore alla tua tavola.

Ma come fare per scegliere il centrotavola perfetto e adatto all’occasione? Scopriamo insieme quali sono tutti i consigli di Csaba dalla Zorza per poterlo realizzare facilmente e non cadere nel kitsh.

Csaba dalla Zorza: regole per la tavola

Apparecchiare la tavola per gli ospiti è diventata una vera e propria arte. Ci sono tantissimi fattori da considerare e a cui potersi ispirare, ad esempio, in questo periodo dell’anno, sicuramente toni neutri come il sabbia, intervallati da tocchi di arancione zucca e colori della terra, sono perfetti per una tavola autunnale.

Prima cosa a cui pensare è quindi la tovaglia, di un tessuto naturale come il cotone, un colore monocromo ben lavata e stirata, già darà un’aria pulita e ordinata alla vista dei tuoi ospiti. Anche per i tovaglioli, il consiglio è di optare per quelli in tessuto prediligendo sempre toni neutri, magari giocando con sfumature più chiare del colore utilizzato per la tovaglia. Importanti poi sono anche i piatti: la porcellana è sempre un’ottima scelta per una tavola elegante, da abbinare a bicchieri in vetro opaco per dare un tocco più contemporaneo alla mise en place.

centrotavola perfetto - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come creare il centrotavola perfetto

L’ultimo tocco da dare è proprio il centrotavola, fortunatamente Csaba dalla Zorza ci ha dato tantissime dritte utili per scegliere il centrotavola perfetto che deve essere non troppo grande o troppo pieno di fiori, piante e decori fitti.

Csaba dalla Zorza, ci consiglia di optare per un centrotavola piccolino e con fiorellini sparsi posti al centro della tavola così da essere più gradevole alla vista, dando un tocco di colore ed eleganza ma senza appesantire la mise en place con blocchi unici e ingombranti.