Home » Tendenze capelli 2023/2024, le più cool e chic che hanno conquistato anche le Star | Come copiarle

Tendenze capelli 2023/2024, le più cool e chic che hanno conquistato anche le Star | Come copiarle

Tendenze capelli 2023 2024 - Modaeimmagine.it
Tendenze capelli 2023 2024 – Modaeimmagine.it (Fonte Corporate+)

Se cerchi uno spunto per un colpo di testa vincente, dai un’occhiata alle tendenze capelli per il 2023/2024: ecco i look da passerella.

Con l’avvento della stagione invernale, cambiano anche le tendenze in fatto di hair-style, e le parole d’ordine per la stagione 2023/2024 sembrano essere: naturalezza e volume.

Gli esperti dell’Art Hair Studios, partner di “Wella Professionals”, suggeriscono: “I capelli per l’autunno-inverno esprimono un anticonformismo convinto: non esiste più un taglio perfetto, ma è il momento di oscillare con dichiarazioni libere, confini sfumati ed apparenti contraddizioni“.

Le linee guida per le nuove tendenze, quindi, propongono un ritorno ai tagli strutturati ma essenziali, e ad una femminilità vissuta all’insegna della comodità e del gusto prettamente personale.

Scopri quindi nel prossimo paragrafo quali sono i trend più gettonati di stagione per i tagli corti, medi e lunghi: non resterai delusa!

Tendenze capelli 2023/2024: una panoramica dettagliata dei tagli più attuali

Se vuoi conservare il tuo taglio lungo, puoi optare per scalature e sfilature che esaltino il volume della chioma, contrapponendole e ciuffi o frange in pieno stile anni ’90, e prediligendo colori che ne esaltino la tridimensionalità.

Per quanto riguarda invece i tagli medi, il bob rappresenta sempre un passe-partout nelle nuove collezioni. I caschetti si allungano però verso le spalle, e mantengono un aspetto definito e geometrico, con il bonus di scalature strategiche che li rendono corposi e pieni. Non necessario mantenere i capelli lisci con phon e piastra: via libera all’effetto ondulato, che regala ancora più movimento al taglio e non risente dell’umidità nell’aria. Se hai i capelli fitti e ricci, puoi azzardare un curly bob con frangia media o corta, in stile Madame: ti regalerai un’allure da rocker solo con qualche sforbiciata! Se invece li preferisci corti e pratici, i tagli pixie e shag risultano ancora i prediletti dagli hair-stylist: dovrai solamente scegliere come modularli a seconda dei lineamenti del tuo viso, e regalerai al collo la sua originaria sensualità.

Tendenze capelli 2023 2024 - Modaeimmagine.it
Tendenze capelli 2023 2024 – Modaeimmagine.it (Fonte Corporate+)

Tendenze capelli 2023/2024: i consigli per lo styling

Ancora una volta, lo stile naturale predomina sulle passerelle: bando quindi alle schiume dall’effetto plastico e alle cere per capelli wet-style.

Consigliamo piuttosto un’asciugatura accurata – utilizzando gli appositi olii e termoprotettori – e giusto un tocco di lacca su ciuffi o frange. Nonostante pioggia ed umidità possano minare il tuo styling, evita i lavaggi troppo ravvicinati: rischieresti di sfibrare la capigliatura in un momento in cui ha bisogno di cure particolari; opta invece per cappelli impermeabili e a tesa larga, e goditi la magia del periodo!