Home » Come ricreare uno smokey eyes perfetto per le feste natalizie: il segreto per renderlo sensuale ma non volgare

Come ricreare uno smokey eyes perfetto per le feste natalizie: il segreto per renderlo sensuale ma non volgare

smokey eyes natale - modaeimmagine.it
Realizzare lo smokey eyes perfetto per Natale – Modaeimmagine.it

Il perfetto smokey eyes per Natale? Segui i nostri suggerimenti per un make up look perfetto per le festività natalizie.

Aperitivi, cene e brindisi, il periodo natalizio è uno dei più attesi dell’anno anche perché riusciamo a ricavarci un po’ di tempo libero da passare con parenti e amici tutto da documentare con post e stories su Instagram, ma come vestirci e come truccarci per apparire al meglio?

La prima regola è non esagerare, meglio non truccarsi in modo troppo appariscente, soprattutto se dopo l’aperitivo con gli amici, dobbiamo andare a cena dalla nonna con tutti i parenti e non vogliamo preoccuparci di glitter che cadono e ciglia finte che si staccano.

Ma cosa fare se di solito siamo costrette a trucchi naturali da tutti i giorni e vogliamo prenderci un po’ di tempo per noi stesse e realizzare un make up perfetto per sentirci bellissime durante le feste di Natale?

Lo smokey eyes è sempre una scelta azzeccata, classico ed elegante, si può realizzare davvero in pochi minuti e riuscirà a rendere il tuo sguardo sensuale dandoti un’aria sofisticata e mai fuori luogo. Inoltre, lo smokey eyes è perfetto da indossare durante le festività natalizie perché è un trucco occhi che con il passare delle ore migliora e acquista maggior fascino, ma vediamo come realizzarlo in modo impeccabile.

Smokey eyes per Natale: tutti i nostri consigli

Per le feste di Natale, magari meglio non optare per il classico smokey eyes nero e intenso (anche se dobbiamo ammettere che ha sempre un grande fascino), ma possiamo optare per ombretti marroni e nude rigorosamente opachi, dalle sfumature bronzate e ramate perfette per questo periodo dell’anno, in modo tale da non rischiare di incupire lo sguardo, ma da dove partiamo?

Il primo step per un perfetto smokey eyes consiste nella preparazione della palpebra applicando un buon primer occhi che potrà aiutarci a far durare il colore più a lungo possibile ed anche a riempire le piccole rughette della palpebra così da permette una stesura uniforme dell’ombretto.

smokey eyes per natale - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il make up perfetto per le feste di Natale

Per evitare di far uscire un make up a chiazze, possiamo applicare un velo di cipria in polvere libera così da settare bene il primer. Con l’aiuto di una matita occhi marrone o nera dalla mina morbida, dobbiamo in maniera grossolana e colorare la palpebra superiore e inferiore il più possibile vicino alle ciglia. Preleviamo l’ombretto che abbiamo scelto come Star del nostro smokey eyes e aiutiamoci a sfumare la matita occhi con piccoli movimenti circolari così da diffondere e sfumare l’ombretto.

Cerchiamo di intensificare soprattutto l’attaccatura delle ciglia e non dimentichiamo mai di applicare nell’angolo interno dell’occhio, un ombretto shimmer così da illuminare e far apparire lo sguardo più sveglio e aperto. Ultimo tocco abbondante mascara e sulle labbra un rossetto nude rosato o anche rosso fuoco per chi ama essere strong e glamour, anche se noi consigliamo un semplice burro cacao colorato, così da non preoccuparti di sbavature durante la cena.