Home » Trucco natalizio, il segreto per essere elegante al punto giusto svelato dalla famosa esperta | Così vai sul sicuro

Trucco natalizio, il segreto per essere elegante al punto giusto svelato dalla famosa esperta | Così vai sul sicuro

make up natale - modaeimmagine.it
Consigli per un make up natalizio – Modaeimmagine.it

Scopriamo i consigli dell’esperta per realizzare il perfetto make up natalizio: così sarai elegante e pronta per far festa.

Sei pronta per le feste? Hai già pensato al trucco e parrucco per Natale? Oggi vedremo come realizzare il perfetto make up natalizio per sentirci eleganti e sofisticate, ma senza rinunciare alla comodità.

Nei giorni di festa, tutte noi approfittiamo dei clima più rilassato per prenderci 5 minuti e realizzare trucchi leggermente più strutturati rispetto ai trucchi invisibili da tutti i giorni.

Ovviamente la regola base è sempre quella di non esagerare. Dobbiamo stare attente a realizzare un make up natalizio che sì ci faccia sentire belle ed eleganti, ma senza risultare scomodo da portare.

La beauty Influencer, Beatrice Gherardini, esperta di make up e non solo, è venuta in nostro aiuto, proprio per svelarci i segreti del make up natalizio che possa farci sentire a nostro agio.

Make up natalizio: partiamo dalla base

Il primo consiglio, che Beatrice Gherardini dà, è quello di partire dalla base, ovvero di preparare la pelle prima di passare al make up natalizio. La skincare è sempre un passaggio fondamentale per avere l’epidermide liscia, compatta e levigata pronta per essere truccata e far durare i prodotti anche di più.

Optiamo per texture leggere partendo dalla detersione, applicazione del contorno occhi (soprattutto per chi ha una pelle matura), crema idratante e applicazione della crema solare se dobbiamo uscire con la luce del sole. Aspettiamo che i prodotti penetrino nella pelle e siamo pronte per il make up natalizio vero e proprio.

make up natalizio - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Modaeimmagine.it

Tutti i consigli di Beatrice Gherardini

Prima di tutto il primer, dice Beatrice Gherardini, non è uno step da saltare, così il nostro make up natalizio durerà tutto il giorno. Prediligiamo comunque basi viso leggere e luminose, avendo ben cura di fissare le zone che tendono maggiormente a lucidarsi (se abbiamo una pelle a tendenza mista/grassa). Per il trucco occhi, assolutamente sì a tutti gli ombretti metallizzati e glitter dai colori natalizi, dal bronzo all’oro al verde, non poniamo limiti, ma per le labbra preferiamo colori nude e gloss dall’effetto plump per evitare di essere too much.

Se vogliamo puntare tutto sulle labbra invece, allora andiamo su texture metallizzate o dal finish lucido, dai colori del rosso e del bordeaux (così da rispettare la tradizione) per il make up natalizio, in questo caso, per trucco occhi una bella riga di eyeliner grafico super colorato e abbondante mascara.