Home » Pelle secca: dopo i 40 devi correre ai ripari | Queste due vitamine ti salveranno

Pelle secca: dopo i 40 devi correre ai ripari | Queste due vitamine ti salveranno

vitamina donna over 40 pelle secca - modaeimmagine.it
Vitamine per over 40 – Modaeimmagine.it

Passati i 40 anni è sempre più difficile mantenere la pelle idratata e nutrita: ecco che entrano in gioco le vitamine, scopriamo insieme quali sono le 2 di cui non possiamo fare a meno. 

Pelle secca e matura? Se abbiamo passto i 40 anni, sappiamo quanto sia importante prevenire gli scompensi causati dal difficile momento di entrata in menopausa. Il nostro mantra deve essere “prevenire è meglio che curare“, quindi è meglio correre ai ripari.

La skincare routine e un’alimentazione corretta ed equilibrata, insieme alla giusta idratazione, è sicuramente il primo passo per prenderci cura di noi stesse e del nostro corpo sia dentro che fuori, ma suprati i 40, abbiamo bisogno di qualche aiutino in più.

In nostro soccorso arrivano le vitamine che possiamo integrare sia attraverso l’alimentazione, ad esempio prendendo l’abitudine di ebre un bel biccheire di arancia appena spemuta per colazione e fare un carico di Vitamina C, ma anche con integratori alimentari soprattutto in caso di forti carenze che possono proprio essere causati, oltre che da fattori genetici, anche da uno squilibrio ormonale.

Prendere vitamine sottoforma di integratori alimentari può aiutarci moltissimo a regolare il nostro organismo e stare bene anche in superficie, rendendo la nostra pelle luminosa, idratata, nutrita e contrastando i segni del naturale invecchiamento riducendo macchie scure, occhiaie e zampe di gallina.

Vitamine per pelle secca e matura

Ovviamente, in base alla nostra tipologia di pelle abbiamo bisogno di integrare vitamine diverse per contrastare fastidi ed inestetismi. Per chi ha una pelle tendenzialmente secca e matura, soprattutto con l’arrivo delle giornate fredde invernali, c’è sempre bisogno di andare ad integrare la Vitamina E.

La vitamina E è un potente antiossidante capce di proteggere la pelle dai danni causati dagli stress ambientali riuscendo a mantenere sia la giusta idratazione contrastando pelle secca e che tira e aiutando la nostra pelle secca e matura a restare sempre radiosa e ben rimpolpata attenuando le rughe.

vitamimna pelle secca over 40 - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Cosa prendere per attenuare rughe e segni di espressione?

Essenziali sono anche gli omega 3, acidi grassi deali per constrastare pelle secca, sottile, fragile che tende a screpolarsi e che presenta un colorito poco omogeneo, spento e grana della pelle spessa e ruvida, cosa che può far sembrare il nostro viso stanco e invecchiato andando appunto a marcare maggiormente i primi segni dell’invecchiamento.

Gli Omega 3, inoltre, riescono a migliorare la barriera cutanea prevenendo la perdita di umidità e aiutando in questo modo la pelle del viso ad avere un aspetto più radioso, rimpolpato e nutrito in profondità mantenendo la pelle ben tesa, attenuando le rughe e migliorando anche la texture, rendendola molto morbida e setosa al tatto.