Home » Trucco Tendenze 2024: rivoluzione per gli occhi | Arriva un eyeliner innovativo

Trucco Tendenze 2024: rivoluzione per gli occhi | Arriva un eyeliner innovativo

Reverse eyeliner
Eyeliner: ecco il nuovo trend del 2024 nato su TikTok-modaeimmagine.it

Ti piace l’eyeliner? Ecco una nuova idea per indossarlo, che sta spopolando su TikTok e ha tutte le carte in regola per diventare un trend del 2024.

Negli ultimi anni TikTok è diventato una vera e propria fucina di nuove tendenze make up, soprattutto per quanto riguarda l’uso dell’eyeliner. Lo scorso dicembre, per esempio, ci ha fatto conoscere l’eyeliner invisibile, una tecnica in cui, tramite l’uso del correttore, è possibile creare un effetto “occhi truccati con l’eyeliner”…anche se l’eyeliner non c’è!

Con l’arrivo del 2024, tuttavia, le creator più famose della piattaforma hanno deciso di tornare a sorprenderci. In che modo? Proponendo una maniera nuova, e innovativa, per indossare l’eyeliner.

Per realizzare questo make up, non occorre essere delle make up artist professioniste e l’effetto finale è molto divertente. Inoltre, se ti piace l’idea, puoi anche osare degli eyeliner colorati al posto di quello nero per ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo.

Conoscenza questo nuovo trend make up del 2024 più da vicino e vediamo insieme come realizzarlo.

TikTok: ecco il nuovo trend make up che rivoluzionerà i tuoi occhi

Il reverse eyeliner, conosciuto anche come “occhio di gatto ribaltato”, è la versione moderna di un classico intramontabile. La prima a”inventarlo”, e a usarlo per il suo trucco di tutti i giorni (e sul set dei film in cui ha recitato), è stata Sophia Loren, un’icona del cinema italiano che non ha certo bisogno di presentazioni.

Tuttavia nel reverse, al contrario di quello che avviene nel trucco della Loren, l’eyeliner non viene applicato lungo il bordo superiore della palpebra mobile, ma appena sotto l’occhio, lungo la linea inferiore delle ciglia. L’ala dell’eyeliner viene mantenuta, ma il risultato è più scenografico e gli occhi, diversamente da quello che avviene nel cat-eye make up classico, sembrano molto più grandi.

Esempio di make up con reverse eyeliner
Esempio di make up con reverse eyeliner-modaeimmagine.it

Vuoi realizzare anche tu il reverse eyeliner? Ecco come fare

Il reverse eyeliner ti ha conquistata? Detto fatto, ecco come realizzarlo passo a passo. Questo trucco è perfetto per chi ha gli occhi piccoli, ma vorrebbe farli sembrare più grandi e aggiungere anche intensità allo sguardo.

Per cominciare, prendi il tuo eyeliner preferito, poi traccia una linea lungo il bordo inferiore delle ciglia. A questo punto, seguendo la forma del tuo occhio, traccia una linea verso l’esterno, formando così un’ala. Fatto questo, se vuoi dare un aspetto più vivace al tuo reverse eyeliner sfumalo leggermente con un pennello piccolo da trucco. Altrimenti, se ami le linee decise, puoi saltare questo passaggio. Concludi il make up con tanto mascara e, se necessario, correggi i bordi dell’ala con qualche tocco di correttore.