Home » Test Sanremo: la tua canzone preferita di sempre svela la tua personalità | Scoprila subito

Test Sanremo: la tua canzone preferita di sempre svela la tua personalità | Scoprila subito

Testa della personalità con canzoni Sanremo
Test con le canzoni di Sanremo (Facebook) Modaeimmagine.it

Se ami una canzone in particolare del Festival di Sanremo, fai subito il test: potrai scoprire che personalità è la tua.

Da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio ci attenderanno i giorni più impegnativi e chiacchierati di tutto l’anno, ovvero i giorni in cui si svolgerà il 74esimo Festival di Sanremo. Come ogni anno, le aspettative sono molto alte e Amadeus, riconfermato re dell’evento, promette ai telespettatori che sarà un’edizione esplosiva e più lunga delle altre. Il conduttore, infatti, ha già accennato che si andrà più per le lunghe, terminando le serate attorno alle due di notte.

Insomma, sia per lui che per i cantanti, ma anche per il pubblico da casa, sarà un bel tour de force questo. Sanremo, però, è quello spettacolo che riunisce tutti davanti la TV, grandi e piccini e che, almeno per cinque giorni, ci permette di svagarci, di pensare ad altro, di trovare una via di fuga dalle notizie poco piacevoli che ascoltiamo ogni giorno.

Ovviamente, questo è il festival della musica italiana e, dunque, il suo obiettivo primario, ancor prima di intrattenere i telespettatori, è quello di celebrare il talento, l’arte. Tanti i cantanti che si sono succeduti su questo palco, da 74 anni a questa parte. Per qualcuno, è stato un trampolino di lancio, per altri un modo per ribadire la loro vocazione artistica. Quindi, oltre agli outfit, di Sanremo abbiamo sempre commentato e continueremo a commentare le canzoni. Ma, ti sei mai chiesto cosa svela di te la tua canzone preferita? Scoprilo con questo test.

Quando la musica parla di te

Il palco dell’Ariston è uno dei più famosi e ambiti dagli artisti italiani ed è qui che sono nati alcuni tormentoni, trasformati poi in canzoni indelebili, intramontabili. Tra le canzoni più amate e scolpite nel cuore di tutti noi, che hanno fatto la storia durante una delle edizioni del Festival di Sanremo, ci sono La solitudine di Laura Pausini, Un’avventura di Lucio Battisti e Vita spericolata di Vasco Rossi.

Tre grandi nomi che, ancora oggi, accendono l’anima di che ascolta i loro capolavori. Queste sono tre canzoni molto diverse, dal testo fino alla melodia. Ascoltandole, verrai trasportato in un mondo parallelo, fatto di sogni, speranza, ma anche malinconia e nostalgia. Sicuramente, almeno una volta nella vita, avrai ascoltato questi evergreen e saprai scegliere quale, tra i tre, si avvicina più a te. Questa scelta, ovviamente, dice molto della tua personalità. Scoprine di più.

Ragazza con cuffie
Ragazza con cuffie per ascoltare musica (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Che personalità sei

Se hai scelto La solitudine della Pausini sei, senza ombra di dubbio, una persona romantica, aggrappata a quel sentimento che viene dal cuore e che fa brillare gli occhi. Un amore finito è sempre una sofferenza, ma Laura parla di un’attesa, di una speranza che non si è spenta e che vive ancora dentro colui che aspetta. Finché non muore la fiamma della speranza, rimarrà vivo anche l’amore che si prova. Se, invece, hai scelto la canzone di Lucio Battisti, Un’avventura, vuol dire che sei una persona sognatrice. Il mitico cantautore parla di un amore che non è una semplice avventura, ma è un sentimento che vivrà, domani e sempre.

Se la tua scelta è ricaduta sull’inarrestabile Vasco e la sua Vita spericolata, non puoi che essere una persona combattiva. Il re del rock italiano sognava una vita fatta di guai, una vita come quella delle star e solo una persona che sa bene ciò che vuole sogna in grande e immagina per lui una vita esagerata.