Home » Allarme Occhiaie, altro che cetrioli sugli occhi: ecco cosa applicare

Allarme Occhiaie, altro che cetrioli sugli occhi: ecco cosa applicare

impacco occhi - modaeimmagine.it
Come ridurre le occhiaie con un prodotto tutto naturale Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Oggi ti sveliamo il miglior prodotto tutto naturale che ti aiuterà a ridurre i cerchi scuri delle occhiaie e avere uno sguardo più fresco e riposato praticamente a costo zero.

Hai provato costosi trattamenti ma non c’è nulla da fare? Le tue occhiaie scure sono sempre lì e spuntano fuori anche sotto al make up? Se sei in cerca di un rimedio che possa far sembrare il tuo contorno occhi più rilassato e fresco, ci pensiamo noi, ma prima di tutto, ti consigliamo di inziare a conoscere bene i bisogni del tuo contorno occhi.

La battaglia contro le occhiaie può iniziare solo se sappiamo da cosa sono causate, infatti, questi antiestetici cerchi scuri sotto gli occhi possono essere dovute sia a fattori genetici, pelle molto chiara e sottile, conformazione del volto, ma anche a fattori legati allo stress, ad una cattiva alimentazione e abuso di alcolici e sigarette.

Come sappiamo, inoltre, le occhiaie scure possono essere accentuate da disidratazione e nottate passata insonne facendo le ore piccole, ma come fare per ridurre le occhiaie e rimediare? La formula perfetta consiste nel mantenere la giusta idratazione, riuscendo a schiarire delicatamente la zona, ma come fare?

Oggi ti sveleremo il riemdio perfetto, super low cost e che puoi realizzare in casa che ti permetterà di ridurre le occhiaie scure e rendere il tuo contorno occhi più sveglio, fresco e ringiovanito con le giuste cure.

Come ridurre le occhiaie

La skincare routine può aiutarci molto a mantenere il contorno occhi ben idratato, ma come abbiamo detto è essenziale conoscere bene le necessità della propria pelle per non commettere errori e peggiorare la situazione. Se idratiamo troppo o applichiamo prodotti pastosi per una zona così delicata, soprattutto se non abbiamo un contorno particolarmente secco potremmo provocare anche la formazione di grani di miglio, antiestetiche “palline bianche” causate da prodotti non adatti e troppo grassi.

Contorno occhi fluidi e leggeri a base di bava di lumaca o acido ialuronico con caffeina e te verde sono perfetti per aiutare il contorno occhi a restare idratato senza appesantire la pelle, ma bisogna anche procedere con trattamenti mirati come maschere o impacchi per ridurre le occhiaie. Noi ti sveleremo la soluzione fai da te, a costo quasi zero, si tratta di un impacco alla camomilla, vediamo cosa ci serve.

camomilla - modaeimmagine.it
Prova gli impacchi alla camomilla Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Benefici dell’impacco alla camomilla

Molto spesso, le migliori soluzioni sono quelle fatte in casa. La camomilla grazie alle sue proprietà lenitive e schiarenti, possono aiutarci a ridurre le occhiaie e le macchie scure sul viso e anche a mantenere il contorno occhi disteso e idratato.

Per preparare l’impacco alla camomilla per ridurre le occhie, dobbiamo semplicemente applicare sotto il contorno occhi per circa 10 – 15 minuti, due dischetti di cotone imbevuti di camomilla, ovviamente dopo averla fatta raffreddare, sia al mattino sia alla sera. Questa operazione, ti permetterà non solo di ridurre le occhiaie scure, ma anche di drenare i liquidi in eccesso e prevenire le borse avendo così un contorno occhi fresco e riposato.