Home » San Valentino: quest’anno si festeggia in casa | Questo è il menù afrodisiaco più semplice

San Valentino: quest’anno si festeggia in casa | Questo è il menù afrodisiaco più semplice

san valentino cena - modaeimmagine.it
Il perfetto Menù di San Valentino Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Vuoi soprendere il tuo partner? A San Valentino preparara questo menù afrodisiaco, prendilo per la gola e non saprà più come resisterti.

San Valentino è la festa degli innamorati, la più attesa dalle coppie che prendono questa giornata come scusa per mettere un freno alla frenetica vita quotidiana per prendersi un po’ di tempo per stare insieme senza pensare al lavoro, alla famiglia e vivere anche solo qualche ora in una bolla.

Ognuno, infatti, festeggia San Valentino in modo diverso: c’è chi organizza una giornata speciale, chi regala fiori e una scatola di cioccolatini e chi invece preferisce festeggiarlo in modo più intimo, organizzando una semplice cena a casa, accendendo 2 candele e mettendo un po’ di musica in sottofondo.

Quest’anno, se hai in mente di preparare una cenetta in casa solo per voi due, allora devi assolutamente provare questo fantastico menù di San Valentino e scoprire quali sono i cibi afrodisiasi che devi preparare al tuo partner per una serata davvero molto speciale.

Cioccolato, peperoncino, ostriche, frutto della passione… ti suggeriamo delle ricette buonissime da preparare per un menù di San Valentino buonissimo ed afrodisiaco.

Menù afrodisiaco di San Valentino

Per antipasto consigliamo delle ostriche allo champagne, davvero molto semplici da preparare e adatte anche a chi non piace il mollusco crudo. Basterà sbollentare le ostriche per qualche minuto, conservando il liquido della valva, scottiamole sul fuoco con un filo d’olio e qualche erba aromatica e serviamo versando sopra qualche goccia di champagne.

Anche il tarfuso sembre essere un ingrediente molto afrodisiaco, quindi, perché non preparare delle buone tagliatelle abbinando qualche scaglia di tartufo bianco a scampi sgusciati da servire come primo piatto del nostro menù afrodisiaco per San Valentino. Questo piatto è davvero semplice da realizzare, ma dosa bene il tartufo, infatti bastano poche scaglie per dare al piatto molto sapore.

afrodisiaci - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Concludiamo in bellezza

Come secondo del nostro afrodisiaco menù di San Valentino, abbiamo pensato a una portata “terra e mare”, ovvero dei gamberoni sgusciati e avvolti nella pancetta, da rosolare in padella per 5 minuti, in olio bollente, con un po’ di sale, peperoncino e una foglia di alloro per aromatizzare.

Sul dessert ci manteniamo sul leggero, ma senza rinunciare al gusto e al divertimento per il nostro menù afrodisiaco di San Valentino, con un dolce ai frutti di bosco. Dobbiamo montare 2 cucchiai di mascaropone con il tuorlo d’uovo e un cucchiaio di zucchero. Montiamo anche l’albume a neve ferma da aggiungere al mascarpone e mettiamo la crema in 2 bicchieri con frutti rossi e panna montata.