Home » Capelli annodati: possono diventare impossibili da districare | Questo balsamo naturale è la soluzione

Capelli annodati: possono diventare impossibili da districare | Questo balsamo naturale è la soluzione

Capelli annodati
Capelli annodati e impossibili da districare: risolvi il problema con questo balsamo naturale-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

I tuoi capelli sono annodati e impossibili da districare? Grazie a questo balsamo naturale fatto in casa, potrai dire addio alle spazzolature dolorose e avere anche tu una chioma in ordine.

Chi li ha, lo sa molto bene: i capelli ricci, in stile afro oppure naturalmente mossi, sono belli da vedere e sono anche invidiati dalle altre donne (che, per ottenere lo stesso risultato, devono stare molte ore sulla sedia del parrucchiere).

Quando però arriva il momento di spazzolarli, spesso e volentieri sono (grandi) dolori, perché questi tipi di capelli, soprattutto se sono molto folti, sono (quasi) impossibili da districare.

Ci vuole molto tempo, fatica e anche qualche ahi! di troppo per rimuovere quel groviglio di nodi. Per fortuna però che, con qualche accorgimento proveniente dalla Natura, possiamo risolvere questo problema comune a moltissime donne e ragazze giovani.

In che modo? Realizzando un balsamo naturale fatto in casa, che ti aiuterà a districare i tuoi capelli e ad avere anche tu una chioma lucente e più facile da domare. Ecco quindi gli ingredienti e la ricetta per crearlo.

Balsamo districante fai da te per capelli annodati: ecco l’occorrente

Per realizzare il tuo balsamo fai da te, ti occorreranno due o tre cucchiai di radice di marshmallow in polvere (la puoi trovare nei negozi online o nelle migliori erboristerie), due cucchiai di gel di Aloe Vera, 240 millilitri di acqua, 20 gocce di olio essenziale di lavanda biologico, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino biologico e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva o di un altro olio vettore.

Questi ingredienti, oltre ad avere notevoli proprietà districanti, nutrono i capelli in profondità, li rendono più lucidi e anche più facili da spazzolare. Puoi trovarli tutti in erboristeria oppure, se vicino a te non ce n’è una, acquistarli su Internet.

Balsamo fatto in casa
Balsamo fatto in casa per districare capelli annodati e difficili: la ricetta-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Come realizzare il balsamo districante fai da te: il procedimento passo a passo

Per cominciare, versa l’acqua e la radice di marshmallow organico in un pentolino, poi lascia cuocere il tutto per circa mezz’ora fino a dimezzare il composto. Togli quindi il pentolino dal fuoco, poi lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Filtra il composto con un panno di mussola per rimuovere i solidi sospesi.

Aggiungi gli oli essenziali e gli oli vettori al composto, poi versa la miscela in un flacone spray e conservala in frigo per una-massimo due settimane. Il balsamo fai da te sarà molto denso, quindi prima di applicarlo, agitalo bene. Per usarlo, spruzzalo sui capelli asciutti o bagnati, poi lascialo in posa per 1-2 minuti. Districa poi lentamente i capelli con un pettine a denti larghi, partendo dalle punte.