Home » Sbavature del Rossetto: esiste una tecnica micidiale per evitarle | Ecco i passi da fare

Sbavature del Rossetto: esiste una tecnica micidiale per evitarle | Ecco i passi da fare

Rossetto sbavato
Sbavature rossetto: ecco la tecnica micidiale per evitarle-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Le sbavature del rossetto sono un incubo ricorrente per molte donne, ma grazie a questa tecnica infallibile, potrai evitarle. Provare per credere!

Quante volte, mentre eri all’università oppure al lavoro, ti sei resa conto che il bordo della tua tazzina di caffè aveva più rossetto delle tue labbra? O, peggio ancora, un’amica, una collega o una persona che non conoscevi, guardandoti, ti ha detto: “Scusa, non vorrei dirtelo, ma hai un po’ di rossetto sui denti.”

Le sbavature del rossetto sono uno degli inconvenienti make up più comuni e, anche, uno di quelli di cui non ci accorgiamo subito. Durante la giornata, infatti, ci capita di fare molte azioni, come bere, mangiare, parlare, sorridere e così via, e raramente ci viene in mente di recarci in bagno per ritoccarci il rossetto.

Questo perché, nella maggior parte dei casi, diamo per scontato che durerà fino a sera e che non ci darà problemi. Fino a quando, in modo inaspettato, non ci rendiamo conto (o non ci viene fatto notare) di un piccolo “pasticcio” da risolvere!

È davvero impossibile mettere il rossetto la mattina e mantenerlo perfetto fino a sera? La risposta è: no! Grazie a questa tecnica make up infallibile, potrai scongiurare l’incubo comune delle sbavature del rossetto e avere labbra audaci, e intatte, fino a quando non tornerai a casa.

Come evitare le sbavature del rossetto: la tecnica infallibile per labbra perfette

Per cominciare, applica il rossetto come sempre. In seguito, appoggia sulle labbra un fazzoletto di carta per eliminare il rossetto in eccesso. Fatto questo, armati di una cipria di fissaggio e di un pennello soffice per il trucco, poi picchietta delicatamente la cipria sul rossetto e ripeti il primo passo con un altro fazzoletto pulito. La cipria assorbirà l’umidità in eccesso del rossetto e lo manterrà al suo posto.

Vuoi una sicurezza in più? Ecco un altro trucco per evitare le sbavature del rossetto: prendi un correttore in crema dello stesso colore della tua pelle, poi con l’aiuto di un pennellino da make up, applicalo lungo la linea esterna delle tue labbra. Il correttore agirà come una barriera contro il rossetto, impedendogli di sbavare e di fuoriuscire dalla tua bocca.

Donna con rossetto rosso
Mantenere il rossetto perfetto fino a sera: il trucco make up-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Tieni il rossetto lontano dai denti con questo trucco make up

Passiamo ora a vedere come risolvere un altro inconveniente molto comune (e anche molto imbarazzante): il rossetto sui denti. Se vuoi proteggerti da questo passo falso, è sufficiente mettere in pratica questo semplice trucco.

Dopo aver applicato il rossetto, lavati le mani con acqua tiepida e sapone, poi fai scorrere una volta l’indice tra le labbra. Il rossetto che penderà sulla parte più interna delle tue labbra si attaccherà al tuo dito, allontanandolo dal bianco dei tuoi denti e impedendogli di finirci sopra.