Home » Antirughe Naturale: si comincia a tavola | 5 alimenti che non devono mancare mai

Antirughe Naturale: si comincia a tavola | 5 alimenti che non devono mancare mai

antirughe naturale - modaeimmagine.it
Antirughe naturale: i migliori alimenti Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

La cura della pelle inzia a tavola: ecco i migliori 5 cibi antirughe naturali e antiossidanti che devi assolutamente provare per restare giovane per sempre e dire addio alle rughe. 

Come sappiamo, man mano che ci avviciniamo all’entrata in menopausa, dovremmo inziare a prenderci maggiormente cura di noi stesse, della nostra pelle e del nostro corpo, così da manteerci giovani e in forma più a lungo.

Ovviamente il benessere fisico non deve essere inteso solo come cura della pelle, infatti, è inutile acquistare creme e sieri costosi, se non iniziamo prima a prenderci cura del nostro corpo partendo da dentro, ovvero adottando un regime alimentare adatto alle nostre esigenze, integrando nella nostra alimentazione alimenti ricchi di sostanze nutrienti e atiossidanti.

Mangiare in modo sano ed equilibrato, infatti, ci aiuterà non solo a mantenerci in forma, ma anche a vivere meglio, prevenendo malattie cardiovascolari, migliroando il sistema nervoso e qiutandoci a mantenere giovane anche la mente, migliorando le prestazioni e la memoria.

Ma adesso scopriamo insieme quali sono i migliori 5 cibi antirughe naturali che ci faranno dire addio a creme e sieri costosi, levigando la pelle e facendoci sentire subito più forti ed energiche.

Antirughe naturale: ecco cosa mangiare

Prima cosa da tenere presente, è che una volta superati gli “anta”, abbiamo bisogno di integrare nella nostra alimentazione cibi antirughe naturali, come abbiamo detto, ricchi di sostante antiossidanti che possono aiutare il corpo a difendersi dai radicali liberi, primi resposabili della formazione di rughe e segni di espressione.

Ovviamente, come ben sappiamo, non basta solo una dieta sana e regola, questi 5 alimenti non possono aiutarci davvero se non cambiamo leggermente il nostro stile di vita, evitando di bere alcolici e fumare, così da aiutare il nostro organismo a contrastare l’invecchiamento cutaneo, ma adesso vi sveliamo cosa bisogna mangiare a tavola per una dieta antirughe naturale aadatta a tutte noi.

carciofi spinaci cipolle - modaeimmagine.it
Migliori cibi antirughe naturali Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Migliori 5 alimenti per la pelle

Tra i migliori alimenti antirughe naturali da mangiare a tavola, abbiamo i carciofi, gli spinaci, i mirtilli, le pere e le cipolle, in particolare le rosse, tutti alimenti utili per contrastare i danni causati dai radicali liberi, aiutando la pelle a restare idratata e nutrita sin da dentro e regolando anche il nostro organismo.

Grazie a questi 5 alimenti dal potere antirughe naturale, sarà possibile proteggere le nostre cellule della pelle dai danni ossidativi causati da stress, inquinamento atmosferisco prevenendo la formazione di rughe e stimolando anche la produzione di collagene ed elastina.