Home » Lifting istantaneo: il bisturi non serve più | Questi prodotti fanno il miracolo

Lifting istantaneo: il bisturi non serve più | Questi prodotti fanno il miracolo

Ragazza con pelle liscia
Ragazza con pelle liscia e luminosa (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Da oggi, basta bisturi per dire addio ai segni del tempo: con questi prodotti, la tua pelle ridiventerà liscia come la seta. 

Avere una pelle sempre liscia e luminosa è il sogno di tutte le donne ma, con il tempo che passa, è più complicato nascondere i segni del tempo e le piccole rughette che si impossessano del nostro viso. Nonostante il make up, alcune volte è davvero difficile avere un effetto setoso e quindi iniziano a sorgere i primi complessi e si fa sempre più fatica ad accettare la pelle che cambia.

C’è chi ricorre al bisturi, in casi come questi, per sottoporsi a dei lifting che stendono il viso. Purtroppo, però, questi trattamenti hanno un loro costo, che non tutti possono sostenere. Come se non bastasse, sono trattamenti comunque invasivi, da non prendere sottogamba. Proprio per questo, ti suggeriremo dei prodotti per ridurre le rughe, specialmente quelle che si formano nella zona del contorno occhi.

Esistono, infatti, delle creme effetto botox molto efficaci, che riescono a contrastare una delle zone più delicate del nostro viso. A causa della pelle più sottile, infatti, è proprio attorno agli occhi che tendono a formarsi più rughette e pieghette, perché collagene ed elastina iniziano a diminuire quando ci avviciniamo ai trent’anni e la pelle inizia a cambiare. Scopriamo insieme quali sono i prodotti che potrebbero svoltare la tua beauty routine.

I prodotti salva-pelle

Uno dei prodotti che fa miracoli sulla pelle è il retinolo. Derivato della vitamina A, questo ingrediente stimolerà la produzione di collagene e darà alla pelle un aspetto più rimpolpato. Dunque, tra i prodotti della tua skin care, non può assolutamente mancarne uno a base di questa sostanza altamente funzionale. Inoltre, ricorda sempre di esfoliare le cellule morte, per permettere alla pelle di rigenerarsi e di assorbire in modo giusto i prodotti che utilizzi per la sua cura.

Molto funzionale, in questo caso, è anche l’acido ialuronico. Uno degli ingredienti più amati dalle donne che avanzano con l’età, in quanto aiuta a idratare la pelle e rimpolpa le zone più segnate dalle rughe, dando un effetto lifting immediato. Ma, ciò che forse non sai, è che esistono delle creme botox like, che agiscono come un vero filler, distendendo la pelle e rendendola più uniforme. Cerchiamo di capirci qualcosa di più, considerando gli effetti positivi che possono avere sul tuo viso.

Donna con rughe in diverse parti del viso
Donna con rughe nelle parti del viso più soggette all’invecchiamento (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Il botox con una crema: da oggi si può

Se vuoi davvero combattere le rughe del contorno occhi, devi assolutamente provare queste creme effetto botox. Sono prodotti che agiscono direttamente sulla parte interessata, andando a ridurre la concentrazione muscolare.

Chiaramente, per quanto possano essere efficaci, queste creme hanno bisogno di costanza. Non puoi gridare al miracolo subito dopo la prima applicazione, ma devi essere costante nell’applicazione e, giorno dopo giorno, noterai un miglioramento sorprendete. Anche se non si tratta di un rimedio permanente, questo è comunque un ottimo stratagemma per intervenire sui segni del tempo senza ricorrere al bisturi e a trattamenti meno naturali.