Home » Contorno Occhi: si inizia già a 20 anni | Scegli questi prodotti

Contorno Occhi: si inizia già a 20 anni | Scegli questi prodotti

Ragazza allo specchio
Ragazza che si prende cura del suo contorno occhi (Adobe Stock) Modaeimmagine.it

Tutti i trucchetti per avere uno sguardo più fresco e luminoso: inizia subito ad applicare questi prodotti e noterai la differenza. 

Essere giovani non vuole affatto dire sentirsi liberi di trascurare la propria pelle. La cura del corpo e del viso non hanno età. Anche se hai 20 anni, devi conoscere il modo in cui trattare la tua pelle e renderla migliore, anche in previsione di un futuro in cui inizierai a fare i conti con i segni del tempo.

Una delle zone più colpite dall’età, senza ombra di dubbio, è il contorno occhi. Chi è abbastanza fortunata per quanto riguarda la genetica e, quindi, non deve combattere con occhiaie e borse, deve comunque ricordare di idratare e curare questa zona ogni giorno.

Nella vita odierna, così frenetica e piena di dispositivi tecnologici, si fa sempre più fatica a restare impassibili davanti alla stanchezza. Questa, poi, viene palesemente urlata dai nostri occhi, che appaiono subito più spenti. Tuttavia, ci sono dei prodotti e degli step di beauty routine che dovresti utilizzare se vuoi mantenere uno sguardo fresco e luminoso. Scopri tutti i segreti per migliorare il tuo contorno occhi.

Gli ingredienti per abbattere uno sguardo spento

La skin care è un momento fondamentale della giornata e, sia la mattina che la sera, devi ritagliarti un po’ di tempo per te e per la cura della pelle. Uno degli step della skin care deve, necessariamente, riguardare anche il contorno occhi, con un’apposita crema o serio che devono contenere degli ingredienti davvero in grado di fare la differenza.

Tra questi, ci sono l’acido ialuronico, che è uno dei miglior alleati per ottenere uno sguardo più idratato e luminoso, ma anche ceramidi e peptidi sono importanti ai fini di un effetto volumizzante, per rimpolpare la pelle, insieme allo squalano, che permette di mantenere la cute morbida e distesa. Se soffri di rossori nella zona occhi, invece, puoi utilizzare un prodotto a base di aloe vera, oppure puoi applicare la glicerina che ha un’azione ammorbidente. Ma, i veri ingredienti che sono più indicati per donare un finish luminoso, sono la vitamina C e la caffeina.

Giovane donna che massaggia il contorno occhi
Giovane donna che massaggia il contorno occhi (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Le creme per tutti i tipi di pelle

Ovviamente, una volta conosciuti gli ingredienti che sono ottimali per la zona del contorno occhi, non resta che trovare la crema che fa per te, tenendo in considerazione il tipo di pelle. Infatti, alcune creme sono più leggere e setose di altre che, invece, risultato più corpose e ricche. Per questo motivo, fai ben attenzione a scegliere la consistenza che si adatta al tuo viso.

Ovviamente, il potere idratante non varia in base all’acquosità minore o maggiore della crema, quindi, spesso, non devi fare altro che scegliere quale prodotto senti più confortevole sulla tua pelle, sapendo di non rinunciare a nessun beneficio in confronto a un altro prodotto.